La fotocamera non si collega all'app Camera Connect

Codice domanda frequente: L00000345

Data di rilascio: 04 marzo 2015

Soluzione

Se una fotocamera EOS, PowerShot o IXUS è stata precedentemente connessa all'app EOS Remote o CameraWindow, si verificherà un errore di connessione quando si tenterà di effettuare la connessione alla nuova app Camera Connect.

Per risolvere questo problema le precedenti impostazioni di connessione per EOS Remote o CameraWindow salvate sulla fotocamera devono essere rimosse per consentire la connessione a Camera Connect. Per rimuovere queste impostazioni è necessario accedere alle impostazioni Wi-Fi nel menu della fotocamera e selezionare "ripristina tutte" le connessioni disponibili. Al termine dell'operazione accedere alla schermata Wi-Fi in modalità riproduzione e selezionare l'icona dello smartphone, la connessione all'App ora può continuare regolarmente.

Le informazioni dettagliate su come modificare o eliminare le impostazioni Wi-Fi per ciascuna fotocamera Canon sono contenute nel manuale completo del prodotto scaricabile dalla scheda "Manuali" precedente.


Modelli interessati

  • EOS 6D
  • EOS 70D
  • EOS 750D
  • EOS 760D
  • EOS M3
  • IXUS 135
  • IXUS 140
  • IXUS 240 HS
  • IXUS 255 HS
  • IXUS 265 HS
  • IXUS 275 HS
  • IXUS 510 HS
  • PowerShot A3500 IS
  • PowerShot G1 X Mark II
  • PowerShot G16
  • PowerShot G3 X
  • PowerShot G7 X
  • PowerShot N
  • PowerShot N100
  • PowerShot N2
  • PowerShot S110
  • PowerShot S120
  • PowerShot S200
  • PowerShot SX280 HS
  • PowerShot SX510 HS
  • PowerShot SX530 HS
  • PowerShot SX60 HS
  • PowerShot SX600 HS
  • PowerShot SX610 HS
  • PowerShot SX700 HS
  • PowerShot SX710 HS