La stampa non è possibile quando la stampante è collegata a uno smartphone mediante una rete LAN wireless (Wi-Fi ) (SELPHY CP900)

Codice domanda frequente: 8202074500

Data di rilascio: 30 settembre 2014

Soluzione

Se la stampa non è possibile quando la stampante è collegata a uno smartphone mediante una rete LAN wireless (Wi-Fi ), verificare le informazioni di ciascuna delle sezioni elencate sopra. Questa pagina contiene soluzioni per i problemi che si verificano più di frequente.
Per informazioni su come effettuare connessioni o sulla stampa, fare riferimento a Stampa tramite LAN wireless (SELPHY CP900).

Il collegamento in modalità Ad Hoc non è possibile (dispositivi Android)

SELPHY CP900 non può essere collegata a dispositivi Android in modalità ad hoc. Per collegare un dispositivo Android, utilizzare modalità Infrastruttura.

Modalità Ad Hoc (solo iPhone)

Modalità Infrastruttura (dispositivi Android e iPhone)

Viene visualizzato [Printer cannot be found./Stampante non trovata.]

La visualizzazione del messaggio [Printer cannot be found./Stampante non trovata.] quando si tenta di stampare da uno smartphone potrebbe essere il risultato di una chiave WEP (la password visualizzata nella schermata della stampante quando si effettuano le connessioni Wi-Fi) missenrty. Se la chiave WEP non è stata inserita correttamente, la connessione tra lo smartphone e SELPHY CP900 non è possibile.

In questo caso, provare a collegare lo smartphone a SELPHY CP900 nuovamente. Per ulteriori informazioni su come effettuare connessioni, fare riferimento a Stampa tramite LAN wireless (SELPHY CP900).


IMPORTANTE
Quando si immette la chiave WEP, verificare ogni carattere. La chiave WEP è sensibile alla distinzione tra maiuscole e minuscole. Inoltre, prestare attenzione durante l'inserimento dei caratteri che sono simili, ad esempio zero (0) e "o" maiuscola (O).

Viene visualizzato [Cannot print or scan. Wi-Fi is off or disconnected./Impossibile stampare o acquisire. Wi-Fi disattivato o disconnesso.]

Il messaggio visualizzato nell'esempio seguente potrebbe essere visualizzato dopo aver collegato uno smartphone per SELPHY CP900 e aperto l'applicazione Easy Photo Print (EPP).

Questo messaggio viene visualizzato mentre SELPHY CP900 verifica la connessione allo smartphone e non indica necessariamente errore di connessione.
L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, toccare [OK] e attendere due o tre minuti prima di mettere in funzione l'applicazione EPP. Si prega di notare che la verifica può richiedere più tempo a seconda delle specifiche dello smartphone.
Se non è possibile far funzionare l'applicazione EPP anche dopo che si è atteso per diversi minuti, provare ad eseguire il riavvio EPP.





Per risolvere i problemi relativi alla connessione LAN wireless diversi da quelli elencati sopra, contattare un centro di assistenza Canon.

Modelli interessati

  • SELPHY CP900