Utilizzo di un cavo USB per ricaricare la batteria della fotocamera (PowerShot N2)

Codice domanda frequente: 8202234200

Data di rilascio: 16 ottobre 2014

Soluzione

È possibile utilizzare un cavo USB per caricare la batteria della fotocamera.

Inserire la batteria in dotazione nella fotocamera per ricaricarla.
Per caricare la batteria è possibile utilizzare l'adattatore compatto CA oppure un computer.

Di seguito viene descritta la procedura per caricare la batteria in dotazione utilizzando un cavo USB.

1. Far scorrere lo sportello e aprirlo .

2. Tenendo la batteria con i terminali rivolti dal lato visualizzato, premere il blocco della batteria nella direzione della freccia e inserire la batteria finché non si avverte lo scatto del blocco.
Se il lato di inserimento è errato, la batteria non potrà essere bloccata nella posizione corretta. Verificare sempre che il lato di inserimento sia corretto e che la batteria si blocchi una volta inserita.

3. Abbassare lo sportello e, tenendolo premuto verso il basso, farlo scorrere finché non scatta nella posizione di chiusura .

4. Con la fotocamera spenta aprire il coperchio . Orientare la spina più piccola del cavo interfaccia (fornito in dotazione) nel senso indicato in figura, quindi inserirla completamente nel terminale della fotocamera .

5. Inserire la spina più grande del cavo interfaccia nell'adattatore compatto CA in dotazione o collegarla al terminale USB di un computer.

5A-1. Eseguire il collegamento all'adattatore compatto CA fornito in dotazione.

5A-2. Caricare la batteria.

CA-DC30: estrarre la spina e collegare l'adattatore compatto CA a una presa di corrente .

CA-DC30E: inserire il cavo di alimentazione nell'adattatore compatto CA, quindi collegare l'altra estremità a una presa di corrente.

5B. Eseguire il collegamento al computer.


IMPORTANTE
  • Per ulteriori informazioni relative ai collegamenti USB sul computer, fare riferimento al manuale dell'utente fornito con il computer.
  • Non è possibile ricaricare la batteria in alcuni computer senza la scheda di memoria. Installare la scheda di memoria nella fotocamera prima di collegare il terminale USB del computer.

Per ulteriori informazioni sull'inserimento delle schede di memoria, fare riferimento alla sezione Inserimento e rimozione della batteria e della scheda di memoria (PowerShot N2).

・Il processo di ricarica ha inizio e la spia di carica USB si accende.
・La spia si spegne al termine della ricarica.
・Scollegare l'adattatore compatto CA dalla presa di corrente e il cavo di interfaccia dalla fotocamera.


IMPORTANTE
  • Per proteggere la batteria ricaricabile e mantenere le prestazioni ottimali, l'operazione di ricarica non deve durare più di 24 ore consecutive.
  • Per i tipi di caricabatteria che utilizzano un cavo di alimentazione, non collegare il caricabatteria o il cavo ad altri oggetti. Questo potrebbe provocare un funzionamento anomalo o danni al prodotto.


NOTA
  • Il tempo di ricarica è di circa 3 ore.
  • Per visualizzare le immagini anche durante la ricarica della batteria, accendere la fotocamera e impostare la modalità di riproduzione. Non è tuttavia possibile eseguire scatti durante la ricarica della batteria. Tenere inoltre presente che la fotocamera non può essere utilizzata se la batteria non è inserita.
  • Una batteria carica si scarica gradualmente anche se non viene utilizzata. Ricaricare la batteria il giorno prima o il giorno stesso in cui deve essere utilizzata.
  • L'adattatore compatto CA può essere utilizzato nelle aree con alimentazione CA da 100 – 240 V (50/60 Hz). Per le prese di corrente di formato differente, utilizzare un adattatore per la spina disponibile in commercio. L'utilizzo di un trasformatore elettrico da viaggio potrebbe danneggiare la batteria.

La procedura per caricare la batteria in dotazione utilizzando un cavo USB termina qui.

Modelli interessati

  • PowerShot N2