Codice domanda frequente: 8202096700
Data di rilascio: 01 agosto 2014
È possibile utilizzare la stampante Canon per Google Cloud Print, seguendo le procedure indicate qui di seguito.
In Google Cloud Print, è possibile stampare da ovunque si desideri utilizzando un PC, uno smartphone o altri tipi di PDA.
1. Preparare quanto indicato di seguito:
a) Informazioni sull’account Google (indirizzo e-mail e password per accedere a Google)
b) La stampante che supporta Google Cloud Print
c) PC, smartphone, o altri tipi di PDA connessi a Internet
d) Un foglio di carta comune A4
2. Controllare l’ambiente di connessione della stampante.
La stampante deve essere connessa a Internet attraverso un punto di accesso o router.
3. Registrare la stampante su Google Cloud Print.
a) Informazioni relative all’account Google
Indirizzo e-mail (Gmail) e password per accedere a Google).
In mancanza di questi elementi, occorre creare il proprio account.
Per creare un account, accedere alla pagina Google Accounts, oppure fare clic su [CREA UN ACCOUNT] nell’angolo superiore destro della pagina Gmail: l'email di Google (accesso a Google).
b) Stampante
c) PC, smartphone, o altri tipi di PDA
Il PC, lo Smartphone, o altri tipi di PDA devono essere connessi a Internet (anche attraverso la linea 3G).
d) Un foglio di carta comune A4
* Per utilizzare tali servizi sulla intranet, aprire la porta 5222 (sia sui PC, sia sulla intranet).
1. Stampare l'URL di autenticazione.
(1) Verificare che la stampante sia accesa.
(2) Scorrere la schermata verso destra o sinistra, quindi toccare [ Impostazione ].
(3) Toccare [Impostazione servizio Web].
(4) Toccare [Impost. connessione servizio Web].
(5) Toccare [ Impostaz. Google Cloud Print ].
(6) Toccare [ Registra in Google Cloud Print ].
(7) Quando viene visualizzato il messaggio di seguito, toccare [Sì].
(8) Toccare [ Avanti ].
(9) Nella schermata di seguito, toccare la lingua desiderata.
(10) Quando viene visualizzato il messaggio di seguito in cui viene richiesto di stampare l'URL di autenticazione, caricare carta comune A4 nel cassetto e toccare il pulsante [OK].
Viene stampato l'URL di autenticazione.
(11) Verificare che l'URL sia stato stampato correttamente, quindi toccare [Sì].
(12) Assicurarsi di visualizzare il messaggio che indica il completamento del processo di autenticazione.
Procedere al passaggio 2.
2. Utilizzando l'URL stampato, registrare la stampante in Google Cloud Print.
(1) Da PC, smartphone o altri tipi di PDA, immettere l'URL nel browser Web.
(2) Nella schermata successiva, immettere le informazioni sull'account (indirizzo e password di Gmail), quindi toccare [ Sign in ].
(3) Nella schermata "Printer Confirmation", toccare [ Finish printer registration ].
(4) Dopo qualche istante, il messaggio viene visualizzato sul display LCD della stampante e indica che la registrazione è completata. Premere il pulsante OK.
La stampante è registrata correttamente in Google Cloud Print.
1. Verificare che la stampante sia accesa.
2. Su un PC o un PDA, avviare l’applicazione che supporta Google Cloud Print, come il browser di Chrome, Gmail e Docs.
3. Nel software applicativo, toccare l’icona a chiave inglese o il menu a discesa
e selezionare Google Cloud Print.
4. Selezionare la stampante registrata.
5. Toccare [Stampa].
1. Verificare che la stampante sia accesa.
2. Scorrere la schermata verso destra o sinistra, quindi toccare [Impostazione].
3. Toccare [ Richiesta servizio Web ].
4. Toccare [ Stampa da Google Cloud Print ].
5. Il messaggio viene visualizzato chiedendo se si desidera connettersi al server per verificare i dati di stampa.
Tap [Sì].
6. Quando i dati di stampa esistono, vengono ricevuti e stampati dalla stampante.