Istruzioni per Stampa da e-mail

Codice domanda frequente: 8202074400

Data di rilascio: 27 giugno 2014

Dettagli

Se è necessario aiuto per l'uso di Stampa da e-mail, tentare le procedure indicate di seguito.

Informazione utile

Soluzione

Pulire il piano di lettura dello scanner e la fonte luminosa dell'unità adattatore pellicole, evitando di esercitare una pressione eccessiva sul piano di lettura.


Quando si tenta di stampare l'URL di autenticazione e il codice PIN per la registrazione della stampante, sul pannello dei comandi di quest'ultima viene visualizzato il messaggio "Impossibile collegarsi al server".

Il messaggio viene visualizzato se sul server sono in esecuzione altri processi.
Attendere circa 30 minuti, quindi tentare di nuovo di stampare l'URL di autenticazione e il codice PIN.


Quando si inserisce il codice PIN, viene visualizzato il messaggio "L'URL d'invito è scaduto".

1. L'URL inserito potrebbe essere errato.
Verificare e inserire nuovamente l'URL. L'inserimento dell'URL è sensibile all'uso delle maiuscole/minuscole.


2. Scadenza del login (deve avvenire entro 25 minuti).
È necessario eseguire nuovamente la registrazione. Stampare l'URL di autenticazione e il codice PIN dalla stampante.


All'inserimento del codice PIN viene visualizzato il messaggio "Il codice PIN è errato", oppure all'inserimento della password viene visualizzato il messaggio "L'indirizzo dell'e-mail utente o la password sono errati".

Il codice PIN o la password inseriti potrebbero essere errati.
Verificare e inserire nuovamente il PIN o la password. L'inserimento di codice PIN e password è sensibile all'uso delle maiuscole/minuscole.


Non è stata ricevuta l'e-mail con l'URL necessario per completare la registrazione.

1. L'e-mail ricevuta potrebbe essere stata inserita automaticamente in una casella diversa da quella di posta in entrata.
Verificare le altre caselle oltre alla posta in entrata.


2. Il programma di posta potrebbe essere configurato per rifiutare alcuni tipi di e-mail.
Se il programma di posta è stato configurato per la ricezione solo da specifici domini e per il rifiuto delle altre e-mail, configurare il programma di posta per la ricezione di e-mail da info@mp.c-ij.com.
Quindi eseguire nuovamente la registrazione. Dopo aver atteso per 30 minuti, stampare l'URL di autenticazione e il codice PIN dalla stampante.


3. L'indirizzo e-mail inserito potrebbe essere errato (in tal caso, l'e-mail verrà inviata all'indirizzo errato).
È necessario eseguire nuovamente la registrazione. Attendere per 30 minuti, quindi stampare l'URL di autenticazione e il codice PIN dalla stampante.


Non si conosce la password temporanea per il completamento della registrazione.

La password temporanea non verrà emessa nuovamente.
È necessario eseguire nuovamente la registrazione. Stampare l'URL di autenticazione e il codice PIN dalla stampante.


Pulire il piano di lettura dello scanner e la fonte luminosa dell'unità adattatore pellicole, evitando di esercitare una pressione eccessiva sul piano di lettura.


La stampa non si avvia.

1. A seconda dell'ambiente, può essere necessario del tempo prima dell'avvio della stampa.
Attendere e controllare se viene avviata la stampa.


2. Il file allegato all'e-mail potrebbe non essere supportato da Stampa da e-mail.
Verificare che il formato, il numero e la dimensione totale dei file siano supportati:
< Formato file supportato >
file PDF Adobe, file JPEG
< Numero di file e dimensione totale dei file che è possibile allegare a un'e-mail >
Massimo 10 file, 5 Mbyte totali


3. L'indirizzo e-mail per la stampa potrebbe essere errato.
Verificare che l'e-mail venga inviata all'indirizzo corretto.
Se non si è certi dell'indirizzo e-mail corretto, consultare "Non si conosce l'indirizzo di stampa".


4. L'indirizzo e-mail del mittente potrebbe non essere registrato.
Eseguire il login al relativo URL (https://pr.mp.c-ij.com/po). In [Impostazioni membro] -> [Aggiungi], inserire l'indirizzo e-mail opportuno, quindi scegliere[Registra].


5. L'invio dell'e-mail potrebbe non essere ancora avvenuto.
Verificare la cartella Bozze per controllare se vi è contenuta l'e-mail.


Pulire il piano di lettura dello scanner e la fonte luminosa dell'unità adattatore pellicole, evitando di esercitare una pressione eccessiva sul piano di lettura.


Non si conosce l'URL di login.

https://pr.mp.c-ij.com/po


Non si conosce l'indirizzo di stampa.

Verificare l'indirizzo di stampa in uno dei due modi seguenti:
a) Pannello dei comandi della stampante
Selezionare [Servizio Web ] -> [Impostazione servizio Web] -> [Impostazioni Cloud] -> [Stampa da impostazioni e-mail] -> [Verifica indirizzo di stampa]. Viene visualizzato l'indirizzo di stampa.


b) URL di login
Eseguire il login all'indirizzo https://pr.mp.c-ij.com/po, quindi verificare l'indirizzo di stampa in [Elenco Stampanti].


Si desidera cambiare l'indirizzo di stampa.

Eseguire il login al relativo URL (https://pr.mp.c-ij.com/po). In [Impostazioni stampante], cambiare l'indirizzo di stampa.


Si desidera conoscere lo stato della stampa.

Eseguire il login al relativo URL (https://pr.mp.c-ij.com/po). In [Sito del portale], sarà possibile vedere se è in stampa o in coda in attesa di essere stampata.


L'orario mostrato nelle pagine dopo il login è diverso dall'orario effettivo.

Potrebbe non essere selezionato il fuso orario appropriato.
Eseguire il login al relativo URL (https://pr.mp.c-ij.com/po). In [Informazioni utente], selezionare il fuso orario appropriato.
Se non si conosce il fuso orario da selezionare, consultare le Istruzioni nella pagina di login.


Non viene stampato un file allegato a un'e-mail di Windows Live Mail.

Se a un'e-mail di Windows Live Mail sono allegate immagini in formato Album, non verranno stampate.
Utilizzare altri modi per allegare le immagini o allegare un'immagine a un'e-mail inviandone una alla volta.


Non viene stampato un file allegato a un'e-mail di iOS Mail.

Se a un'e-mail viene allegata un'immagine tramite l'opzione [Inserisci foto o video], non verrà stampata.
In iOS Mail, copiare e incollare l'immagine nell'e-mail.


Se non fosse possibile stampare dopo la riparazione

Quando si esegue la riparazione della stampante, tutte le informazioni registrate vengono eliminate e non sarà possibile utilizzare il servizio Stampa da e-mail.
Per riutilizzare il servizio, è necessario registrare nuovamente la stampante e il relativo proprietario.
Se è stato registrato un utente che non è il proprietario, eseguire nuovamente il processo di registrazione.


Modelli interessati

  • PIXMA MG5640
  • PIXMA MG5650
  • PIXMA MG6640
  • PIXMA MG6650
  • PIXMA MG7540
  • PIXMA MG7550