Se non si riesce a inviare un fax

Codice domanda frequente: 8201855300

Data di rilascio: 14 luglio 2014

Dettagli



Non è possibile inviare un fax. Viene visualizzato un messaggio di errore sul display quando si inviano i fax.

Informazione utile

Soluzione


La macchina è stata accesa?

Attendere alcuni istanti. Dopo l'accensione, la macchina non è in grado di effettuare immediatamente la scansione dei documenti.


La macchina è configurata per il tipo corretto di linea telefonica?

Verificare che la macchina sia configurata per il tipo corretto di linea telefonica. Se non si conosce il tipo di linea, rivolgersi alla propria azienda telefonica.
Per istruzioni su come configurare il tipo di linea telefonica, vedere "Connessione della linea telefonica".


La macchina è nella modalità fax?

Premere [ ] per la visualizzazione del modo attesa.


Il documento è stato caricato correttamente?

1. Verificare che gli originali siano caricati correttamente. (Vedere "Posizionamento dei documenti".)


2. Verificare che l'alimentatore e il coperchio posteriore siano completamente chiusi.


La destinazione specificata è registrata correttamente?

Verificare che le impostazioni della Rubrica siano registrate correttamente. (Vedere "Registrazione/Modifica/Eliminazione delle destinazioni nei/dai Preferiti".)


Il numero digitato è corretto?

Verificare di avere il numero corretto.


La macchina è nel modo Riposo?

La macchina non effettua la scansione degli originali se è nel modo Riposo. Per uscire dal modo Riposo, premere [ ] [Energy Saver] sul pannello operativo.


La macchina del destinatario ha esaurito la carta?

Chiedere al destinatario di verificare che nella macchina sia caricata della carta.


È in corso l'invio di altri documenti dalla memoria?

Lasciare il tempo necessario al completamento dell'invio dei documenti.


Si è verificato un errore durante la trasmissione?

  • Controllare se sul display è presente un messaggio di errore.
  • Stampare un Rapporto risultato TX e accertare la presenza di errori. (Vedere "Stampa di rapporti ed elenchi".)


Il cavo telefonico è collegato correttamente?

Verificare che il cavo sia collegato correttamente. (Vedere "Connessione della linea telefonica".)


La linea telefonica funziona correttamente?

Verificare che sia presente il tono di linea quando si preme [Hook] o quando si solleva il microtelefono di un eventuale telefono esterno collegato alla macchina. Se il tono di linea è assente, contattare la propria azienda telefonica.


La macchina del destinatario è un fax G3?

Verificare che la macchina del destinatario sia compatibile con la propria.


Nel RAPPORTO di ERRORE TX è presente un codice di errore n. 018?

Il numero di fax selezionato è occupato. Provare a inviare il documento più tardi.


La macchina del destinatario ha risposto entro 35 secondi (dopo tutti i tentativi di riselezione automatica)?

Chiedere al destinatario di controllare il fax. Quando si invia il fax all'estero, inserire pause nel numero di fax.


L'indicatore [Elaborazione/dati] lampeggia?

Il telefono esterno è occupato. Attendere che il telefono esterno torni libero.


La macchina è surriscaldata?

Staccare la spina della macchina e lasciarla raffreddare per circa 5 minuti. Ricollegare quindi la macchina e riprovare l'invio del fax.<br>


I fax vengono inviati tramite linea a fibra ottica?

Se si utilizza una linea a fibra ottica o una linea telefonica IP, la macchina potrebbe non funzionare correttamente, in base all'ambiente di connessione o ai dispositivi collegati. In tale caso, rivolgersi al fornitore della linea telefonica ottica o del telefono IP.


Modelli interessati

  • i-SENSYS MF8230Cn
  • i-SENSYS MF8280Cw
  • i-SENSYS MF8540Cdn
  • i-SENSYS MF8550Cdn
  • i-SENSYS MF8580Cdw