Codice domanda frequente: 8201855300
Data di rilascio: 14 luglio 2014
Non è possibile inviare un fax. Viene visualizzato un messaggio di errore sul display quando si inviano i fax.
Attendere alcuni istanti. Dopo l'accensione, la macchina non è in grado di effettuare immediatamente la scansione dei documenti.
Verificare che la macchina sia configurata per il tipo corretto di linea telefonica. Se non si conosce il tipo di linea, rivolgersi alla propria azienda telefonica.
Per istruzioni su come configurare il tipo di linea telefonica, vedere "Connessione della linea telefonica".
Premere [ ] per la visualizzazione del modo attesa.
1. Verificare che gli originali siano caricati correttamente. (Vedere "Posizionamento dei documenti".)
2. Verificare che l'alimentatore e il coperchio posteriore siano completamente chiusi.
Verificare che le impostazioni della Rubrica siano registrate correttamente. (Vedere "Registrazione/Modifica/Eliminazione delle destinazioni nei/dai Preferiti".)
Verificare di avere il numero corretto.
La macchina non effettua la scansione degli originali se è nel modo Riposo. Per uscire dal modo Riposo, premere [ ] [Energy Saver] sul pannello operativo.
Chiedere al destinatario di verificare che nella macchina sia caricata della carta.
Lasciare il tempo necessario al completamento dell'invio dei documenti.
Verificare che il cavo sia collegato correttamente. (Vedere "Connessione della linea telefonica".)
Verificare che sia presente il tono di linea quando si preme [Hook] o quando si solleva il microtelefono di un eventuale telefono esterno collegato alla macchina. Se il tono di linea è assente, contattare la propria azienda telefonica.
Verificare che la macchina del destinatario sia compatibile con la propria.
Il numero di fax selezionato è occupato. Provare a inviare il documento più tardi.
Chiedere al destinatario di controllare il fax. Quando si invia il fax all'estero, inserire pause nel numero di fax.
Il telefono esterno è occupato. Attendere che il telefono esterno torni libero.
Staccare la spina della macchina e lasciarla raffreddare per circa 5 minuti. Ricollegare quindi la macchina e riprovare l'invio del fax.<br>
Se si utilizza una linea a fibra ottica o una linea telefonica IP, la macchina potrebbe non funzionare correttamente, in base all'ambiente di connessione o ai dispositivi collegati. In tale caso, rivolgersi al fornitore della linea telefonica ottica o del telefono IP.