Modalità di scatto Creativa automatica <CA> (EOS REBEL T5i / EOS 700D)

Codice domanda frequente: 8201803300

Data di rilascio: 05 febbraio 2013

Soluzione

La procedura per lo scatto di foto in modalità [Creative Auto/Creativa automatica] <CA> è descritta di seguito.


NOTA
Icone utilizzate in questa pagina:
<>: [Creative Auto/Creativa automatica] / <>: [Scene Intelligent Auto/Automatica con selezione intelligente delle scene] / <>: pulsante di controllo rapido /<>: tasti direzionali / <>: pulsante di impostazione / <>: pulsante di riproduzione /<>: selettore principale
*Le icone e i simboli relativi ai pulsanti, ai selettori e alle impostazioni della fotocamera corrispondono alle icone e ai simboli presenti sulla fotocamera e sul monitor LCD.

[Creative Auto/Creativa automatica] (CA)

In modalità <>, è possibile modificare facilmente la profondità di campo, la modalità drive e lo scatto del flash. L'utente può anche scegliere il tipo di atmosfera che desidera creare nelle immagini. Le impostazioni predefinite corrispondono a quelle della modalità <>.
* CA è l'acronimo di Creative Auto, la modalità creativa automatica.

Scatti in modalità [Creative Auto/Creativa automatica]

1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON].

2. Impostare il selettore di modalità su <>.

3. Premere il pulsante <> per visualizzare la schermata [Quick Control/Controllo rapido].

4. Premere il tasto <> per selezionare la funzione da impostare.
Vengono visualizzate la funzione selezionata e [Feature Guide/Guida alle funzioni].
Per la procedura di impostazione e i dettagli di ogni funzione, consultare la sezione Uso di [Quick Control/Controllo rapido].

5. Premere il pulsante dell'otturatore a metà per eseguire la messa a fuoco.

- Il punto all'interno del punto AF che sta raggiungendo la messa a fuoco lampeggia per qualche istante in rosso. Contemporaneamente, viene emesso un segnale acustico e si accende la spia di conferma della messa a fuoco <> nel mirino.

6. Scattare la foto.

Premere completamente il pulsante dell'otturatore per scattare la foto.
-L'immagine acquisita viene visualizzata sul monitor LCD per 2 secondi.
- Dopo aver scattato la foto, far ritrarre il flash incorporato premendolo verso il basso con le dita.


Uso di [Quick Control/Controllo rapido]

Premere il pulsante <> per impostare le seguenti opzioni:

[Ambience-based shots/Scatti basati sull'illuminazione]
L'utente può anche scegliere il tipo di atmosfera che desidera creare nelle immagini. Premere il tasto <> o ruotare il selettore <> per selezionare l'atmosfera desiderata. È anche possibile selezionarla da un elenco premendo <>.

Sfondo sfocato/Nitido
Se l'indicatore regolabile viene spostato verso sinistra, lo sfondo apparirà più sfocato. Se viene spostato verso destra, lo sfondo apparirà più a fuoco. Premere il tasto <> o ruotare il selettore <> per selezionare l'atmosfera desiderata. A seconda dell'obiettivo e delle condizioni di scatto, lo sfondo potrebbe non risultare molto sfocato. Questa funzione non può essere impostata (appare di colore grigio) se il flash incorporato è alzato in modalità <><>. Se si utilizza il flash, l'impostazione non viene applicata.

Modalità di comando: ruotate il selettore <> per impostarla come desiderato. È anche possibile selezionarla da un elenco premendo <>.
[ ] [Single shooting/Scatto singolo]: permette di scattare un'immagine alla volta.
[ ] [Continuous shooting/Scatto continuo]: tenendo premuto completamente il pulsante dell'otturatore, le immagini vengono scattate in modo continuo. È possibile acquisire fino a circa 5 scatti al sec.
[ ] [Self-timer/Autoscatto]: 10 sec/telecomando: la foto viene scattata 10 secondi dopo aver premuto il pulsante dell'otturatore. È possibile utilizzare anche il telecomando.
[ ] [Self-timer:2sec/Autoscatto: 2 sec.]: la foto viene scattata 2 secondi dopo aver premuto il pulsante dell'otturatore.
[ ] [Self-timer: Continuous/Autoscatto: continuo] premere il tasto <> per impostare il numero di scatti multipli (da 2 a 10) da eseguire con l'autoscatto. 10 secondi dopo aver premuto il pulsante dell'otturatore, viene eseguito il numero di scatti multipli impostati.

Attivazione del flash: ruotate il selettore <> per impostarlo come desiderato. È anche possibile selezionarla da un elenco premendo <>.
[ ] [Auto flash/Flash automatico]: il flash si attiva automaticamente, se necessario.
[ ] [Flash On/Flash attivato]: il flash si attiva sempre.
[ ] [Flash off/Flash disattivato]: il flash è disattivato.

Informazioni correlate

Modelli interessati

  • EOS 700D