Modifica del rapporto di visualizzazione (EOS REBEL T5i/EOS 700D)

Codice domanda frequente: 8201794100

Data di rilascio: 05 febbraio 2013

Soluzione


NOTA
Icone utilizzate in questa pagina:
<>: tasti direzionali / <>: pulsante di impostazione / <>: AE programmazione / <>: AE con priorità otturatore / <>: priorità apertura AE / <>: esposizione manuale / [ ]: scheda [Live View shooting/Scatto Live View]

In <><><><> , il rapporto di visualizzazione della fotocamera per le immagini può essere modificato durante lo scatto in Live View.


RIFERIMENTO
Quando si utilizza il mirino per lo scatto, il rapporto di visualizzazione dell'immagine è [3:2] e non può essere modificato.

È possibile impostare il rapporto di visualizzazione dell'immagine su [3:2], [4:3], [16:9] o [1:1]. L'area che circonda l'immagine Live View è mascherata in nero quando vengono impostati i rapporti di visualizzazione seguenti: [4:3] [16:9] [1:1].
Le immagini JPEG verranno salvate con il rapporto impostato. Le immagini RAW verranno sempre salvate con il rapporto [3:2]. Poiché le informazioni sul rapporto di visualizzazione vengono aggiunte all'immagine RAW, l'immagine verrà generata nel rispettivo rapporto in caso di elaborazione dell'immagine RAW con il software in dotazione. Nel caso dei rapporti [4:3], [16:9] e [1:1], le righe del rapporto di visualizzazione risulteranno visibili durante la riproduzione dell'immagine, ma non verranno effettivamente tracciate sull'immagine.

1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON].

2. Premere il pulsante [MENU] per visualizzare il menu.

3. Premere i tasti <> per selezionare [Aspect ratio/Rapporto di visualizzazione] nella scheda [ ] e premere <>.

4. Premere i tasti <> per selezionare il rapporto di visualizzazione desiderato, quindi premere <>.

Questo completa la procedura per modificare il rapporto di visualizzazione.

Modelli interessati

  • EOS 700D