Collegamento della fotocamera EOS REBEL SL1/EOS 100D a un televisore per visualizzare (riprodurre) fermi immagine e filmati

Codice domanda frequente: 8201782300

Data di rilascio: 21 marzo 2013

Soluzione

Visualizzazione dei fermi immagine e dei filmati su un televisore

Questa fotocamera consente di visualizzare fermi immagine e filmati su un TV. Per visualizzare le immagini presenti sulla scheda di memoria della fotocamera, è necessario collegarla al televisore tramite un cavo stereo AV o HDMI.
Di seguito, vengono fornite spiegazioni su come collegare la fotocamera a televisori standard e ad alta definizione.

IMPORTANTE
  • Prima di collegare o scollegare il cavo sulla fotocamera e sul televisore, è necessario spegnere entrambi gli apparecchi.


NOTA
  • Icone utilizzate in questa pagina:

<>: pulsante di riproduzione / [ ] scheda [Set-up/Impostazione] (2) / <>: tasto direzionale / <>: pulsante di impostazione / <>: selettore principale
*Le icone e i simboli relativi ai pulsanti, ai selettori e alle impostazioni della fotocamera corrispondono alle icone e ai simboli presenti sulla fotocamera e sul monitor LCD.
  • Regolare l'audio del filmato sul televisore. Il volume dell'audio non può essere regolato con la fotocamera.
  • A seconda del tipo di televisore in uso, l'immagine potrebbe essere visualizzata solo parzialmente.

Visualizzazione sui televisori ad alta definizione (HD)

È necessario un cavo HDMI HTC-100 (venduto separatamente).

1. Collegare il cavo HDMI al terminale [HDMI OUT] della fotocamera.
Inserire la spina con il logo [ HDMI MINI] rivolto verso la parte anteriore della fotocamera nel terminale [HDMI OUT].

2. Collegare il cavo HDMI alla porta di ingresso HDMI del televisore.

3. Accendere il televisore e impostare l'ingresso video sul televisore, selezionando la porta a cui è collegata la fotocamera.

4. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON/ACCESO].

5. Se viene premuto il pulsante <> (Riproduzione), l'immagine viene visualizzata sullo schermo del televisore (sul display LCD della fotocamera non viene visualizzato nulla).

  • Le immagini vengono visualizzate automaticamente con la migliore risoluzione del televisore.
  • Premendo il pulsante <INFO>, è possibile modificare il formato di visualizzazione.
  • Per informazioni su come riprodurre il filmato, seguire la procedura descritta in [Playing Movies/Riproduzione di filmati].


IMPORTANTE
  • Non collegare altri dispositivi al terminale [HDMI OUT] della fotocamera, poiché potrebbero verificarsi malfunzionamenti.
  • Alcuni televisori potrebbero non essere in grado di riprodurre le immagini acquisite. In questi casi, utilizzare il cavo AV stereo AVC-DC400ST (venduto separatamente) per collegarsi al televisore.
  • Le immagini non possono essere riprodotte contemporaneamente dalle uscite <HDMI OUT> e <A/V OUT>.


RIFERIMENTO
Utilizzo dei televisori HDMI CEC
Se il televisore collegato alla fotocamera tramite un cavo HDMI è compatibile con HDMI CEC*, è possibile utilizzare il telecomando del televisore per accedere alle funzioni di riproduzione. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni fornito con la fotocamera.
* Funzione HDMI standard che consente il controllo dei dispositivi HDMI gli uni con gli altri in modo che sia possibile controllarli con un solo telecomando.

Visualizzazione sui televisori standard

1. Collegare il cavo AV stereo AVC-DC400ST (venduto separatamente) alla fotocamera.
Inserire la spina con il logo <Canon> rivolto verso la parte posteriore della fotocamera nel terminale [A/V OUT/DIGITAL - USCITA A/V/DIGITALE].

2. Collegare il cavo AV al televisore.
Collegare il cavo AV al terminale di ingresso video e ai terminali di ingresso audio del televisore.

3. Accendere il televisore e impostare l'ingresso video sul televisore, selezionando la porta a cui è collegata la fotocamera.

4. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON/ACCESO].

5. Premere il pulsante [ ].
L'immagine viene visualizzata sullo schermo TV (sul monitor LCD della fotocamera, non viene visualizzato nulla).

  • Per informazioni su come riprodurre il filmato, consultare la sezione [Playing Movies/Riproduzione di filmati].


IMPORTANTE
  • Utilizzare solo il cavo AV stereo AVC-DC400ST (venduto separatamente) e non altri cavi. Se si utilizza un cavo di altro tipo, potrebbe non essere possibile visualizzare le immagini.
  • Se il formato del sistema video non corrisponde a quello del televisore, le immagini non verranno visualizzate correttamente. In tal caso, impostare il formato del sistema video appropriato tramite [ : Video system/Sistema video].

Riproduzione di filmati

6. Premere il tasto <> per selezionare un filmato.
  • Mentre si visualizzano immagini singole, l'icona [ ] visualizzata in alto a sinistra indica che si tratta di un filmato. Se il filmato è un'istantanea video, verrà visualizzato [ ].
  • Durante la visualizzazione dell'indice, le perforazioni sul bordo sinistro della miniatura indicano che si tratta di un filmato. Poiché i filmati non possono essere riprodotti durante la visualizzazione dell'indice, premere <> per passare alla visualizzazione di una singola immagine.

Visualizzazione di un'immagine singola

Visualizzazione dell'indice

7. Mentre si visualizza un'immagine singola, premere <>.
Nella parte inferiore della schermata verrà visualizzato il pannello di riproduzione del filmato.

8. Premere i tasti <> per selezionare [ ] (Riproduzione), quindi premere <> per riprodurre il filmato.
È possibile mettere in pausa la riproduzione del filmato premendo <>.
Se si collega la fotocamera a un televisore per riprodurre un filmato, regolare il volume dal televisore. (girando il selettore < > non è possibile modificare l'audio).

Elementi correlati alla riproduzione

IconaPannelloDescrizione
[Play/Riproduzione]Premendo <<img alt="" id="G0150841" src="G0150841.gif" title="" />> si passa dalla riproduzione all'arresto e viceversa.
[Slow Motion/Visione rallentata]Regolare la velocità della visione rallentata premendo i tasti <<img alt="" id="G0075556" src="G0075556.gif" title="" />>. indicata nella parte in alto a destra della schermata.
[First frame/Primo fotogramma]Consente di visualizzare il primo fotogramma del filmato.
[Previous frame/Fotogramma precedente]Ogni volta che si preme <<img alt="" id="G0150841" src="G0150841.gif" title="" />>, viene visualizzato il fotogramma precedente. Tenendo premuto <<img alt="" id="G0150841" src="G0150841.gif" title="" />>, il filmato viene riavvolto.
[Next frame/Fotogramma successivo]Ogni volta che si preme <<img alt="" id="G0150841" src="G0150841.gif" title="" />>, il filmato verrà riprodotto fotogramma per fotogramma. Tenendo premuto <<img alt="" id="G0150841" src="G0150841.gif" title="" />>, il filmato avanza velocemente.
[Last frame/Ultimo fotogramma]Consente di visualizzare l'ultimo fotogramma.
[Background music/Musica di sottofondo]*Consente di riprodurre un filmato con la musica di sottofondo selezionata. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni fornito con la fotocamera.
[Edit/Modifica]Consente di visualizzare la schermata di modifica.
Avanzamento della riproduzione
mm' SS"Tempo di riproduzione (minuti:secondi)
[Volume]Durante la riproduzione di un filmato, regolare il volume dell'audio sul televisore (girando il < > non è possibile regolare l'audio).
Premere il pulsante < MENU > per tornare alla visualizzazione di singole immagini.
* Quando si imposta la musica di sottofondo, non verrà riprodotto l'audio del filmato.

Modelli interessati

  • EOS 100D