eMaintenance - Connessione del dispositivo
Il nostro hub per la connettività per trovare informazioni essenziali e guide pratiche complete per a collegare i dispositivi. Sblocco intelligente, diagnostica remota e informazioni basate sui dati per migliorare le operazioni aziendali e promuovere l'efficienza.
Panoramica
eMaintenance è una soluzione per la gestione completa e ottimizzata dei dispositivi. Letture automatizzate dei contatori, diagnostica da remoto, notifiche istantanee degli eventi, gestione ottimizzata dei materiali di consumo e implementazione semplificata dei dispositivi per aiutare la tua azienda a diventare più efficiente.
Se il dispositivo/server interrompe la comunicazione con eMaintenance, non saremo in grado di acquisire dati di lettura accurati dei contatori, attivare il rifornimento automatico dei materiali di consumo o fornire servizi di supporto proattivi per il dispositivo in uso, causando l'interruzione dei servizi.
Per risolvere eventuali problemi di connessione, fare clic sull'immagine che corrisponde al pannello di controllo del dispositivo per ricevere ulteriori indicazioni.
Selezione del pannello di controllo
Fare clic sull'immagine che corrisponde al pannello di controllo del dispositivo. Se il proprio pannello di controllo non viene visualizzato, contattare il centro di assistenza clienti.
Opzione del pannello di controllo 1
Esercitazione video per il test di comunicazione
Sono disponibili due metodi di comunicazione. Guardare questo video per indicazioni sul metodo di comunicazione corrente. Se il primo video non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare il secondo video per il metodo di comunicazione precedente.
Se il video sopra riportato non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare questo video per il metodo di comunicazione precedente.
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Di seguito sono descritti i passaggi necessari per eseguire un test di comunicazione su Canon imageRUNNER ADVANCE DX
1. Premere il tasto 123
2. Selezionare [Monitoring Service/Servizio di monitoraggio] dal menu
3. Premere il pulsante [Communication Test\Comm. Test - Test comunicazione/Test com.].
(può variare a seconda della versione software del dispositivo. Verrà visualizzata una delle 3 schermate riportate di seguito)
4. Se visualizzato, premere il pulsante [Start Test/Avvia test], quindi premere [Yes/Sì] per eseguire il test di comunicazione.
Su alcuni dispositivi questo passaggio non sarà necessario. In tal caso andare direttamente al Passaggio 5
5. Verrà eseguito il test di comunicazione e, durante l'esecuzione, verrà visualizzata una delle seguenti schermate.
6. Una volta completato il test di comunicazione, verrà visualizzato il messaggio [Communication was Successful\Communication Test Result - Comunicazione completata/Risultato del test di comunicazione > All Succeeded/Esito positivo].
7. In caso di errori, è necessario contattare il reparto IT per assicurarsi che il dispositivo sia autorizzato a comunicare con Canon.
Opzione del pannello di controllo 2
Esercitazione video per il test di comunicazione
Sono disponibili due metodi di comunicazione. Guardare questo video per indicazioni sul metodo di comunicazione corrente. Se il primo video non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare il secondo video per il metodo di comunicazione precedente.
Se il video sopra riportato non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare questo video per il metodo di comunicazione precedente.
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In questa guida viene spiegato come eseguire un test di comunicazione su Canon ImageRUNNER ADVANCE
1. Premere il tasto 123
2. Selezionare [Monitoring Service/Servizio di monitoraggio] dal menu
3. Premere il pulsante [Communication Test/Test comunicazione].
4. Premere il pulsante [Start Test/Avvia test].
5. Se il test ha esito positivo, viene visualizzato il seguente messaggio di conferma.
6. In caso di errori, è necessario contattare il reparto IT per assicurarsi che il dispositivo sia autorizzato a comunicare con Canon.
Opzione del pannello di controllo 3
Esercitazione video per il test di comunicazione
Sono disponibili due metodi di comunicazione. Guardare questo video per indicazioni sul metodo di comunicazione corrente. Se il primo video non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare il secondo video per il metodo di comunicazione precedente.
Se il video sopra riportato non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare questo video per il metodo di comunicazione precedente.
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In questa guida viene spiegato come eseguire un test di comunicazione su Canon imageFORCE
1. Premere il tasto 123
2. Selezionare [Monitoring Service/Servizio di monitoraggio] dal menu
3. Premere il pulsante [Communication Test\Comm. Test - Test comunicazione/Test com.].
(può variare a seconda della versione software del dispositivo. Verrà visualizzata una delle 2 schermate riportate di seguito)
4. Se visualizzato, premere il pulsante [Start Test/Avvia test], quindi premere [Yes/Sì] per eseguire il test di comunicazione.
Su alcuni dispositivi questo passaggio non sarà necessario. In tal caso andare direttamente al Passaggio 5.
5. Verrà eseguito il test di comunicazione e, durante l'esecuzione, verrà visualizzata una delle seguenti schermate.
6. Una volta completato il test di comunicazione, verrà visualizzato il messaggio [Communication was Successful\Communication Test Result - Comunicazione completata/Risultato del test di comunicazione > All Succeeded/Esito positivo].
7. In caso di errori, è necessario contattare il reparto IT per assicurarsi che il dispositivo sia autorizzato a comunicare con Canon.
Domande frequenti su eMaintenance
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Attenersi ai passaggi seguenti: Prendere nota del codice di errore di riferimento
Verificare che il dispositivo sia connesso alla rete tramite cavo o Wi-Fi
Se non è possibile eseguire una stampa dal dispositivo e il computer non è connesso direttamente al dispositivo tramite un cavo, il computer si trova sulla rete.
Contattare l'assistenza IT della propria organizzazione e verificare che il dispositivo abbia accesso al di fuori della rete. Saranno necessari i dettagli nella domanda successiva "Sono necessarie informazioni dagli URL utilizzati dal dispositivo per comunicare a eMaintenance"
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Cloud Connection Agent (CCA) è il nostro metodo di comunicazione più recente che funziona con la maggior parte del nostro portafoglio attuale
CCA
hbp-ec1l.srv.ygles.com – Porta 443
kinesis.eu-central-1.amazonaws.com - Porta 443
cognito-identity.eu-central-1.amazonaws.com - Porta 443
a2etju7iem1tgc-ats.iot.eu-central-1.amazonaws.com - Porta 443 o Porta 8883
rgt.srv.ygles.com - Porta 443
camapi.srv.ygles.com - Porta 443
camapi-ec1.srv.ygles.com - Porta 443
hbpm-ec1l.srv.ygles.com - Porta 443Remote Device Management Service (RDMS) è il nostro metodo di comunicazione che garantisce il continuo aggiornamento del firmware del dispositivo
RDMS
device.c-cdsknn.net - Porta 443
device02.c-cdsknn.net - Porta 443
a02.c-cdsknn.net - Porta 443eRDS (embedded Remote Diagnostic Service) è il nostro metodo di comunicazione precedente
eRDS
b01.ugwdevice.net - Porta 443 -
Contattare il centro di assistenza clienti, dove i nostri rappresentanti raccoglieranno i dati utente e lo metteranno in contatto con il team appropriato per facilitare la procedura di configurazione.
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Contattare il centro di assistenza clienti, dove i nostri rappresentanti raccoglieranno i dati utente e lo metteranno in contatto con il team appropriato per facilitare la procedura di configurazione.
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Se durante un test di comunicazione si riceve un messaggio che dice che non è registrato nessun locatario, il dispositivo non è stato registrato presso la società di vendita locale. Contattare la società di vendita locale per ottenere la chiave richiesta. Il test di comunicazione inizierà non appena viene immessa la chiave nel dispositivo. Guardare il video per maggiori informazioni.
Portale self-service
Il nostro portale self-service è stato progettato per semplificare l'esperienza degli utenti fornendo un metodo semplice per gestire account e prodotti. Tramite il portale è possibile creare e tenere traccia dei ticket di supporto, inviare le letture del contatore, richiedere il trasferimento o la rimozione del prodotto e aggiornare le informazioni dell'account e del prodotto. Inoltre, è possibile inviare richieste relative all'account, per un supporto efficiente e pratico a portata di mano.
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