eMaintenance - Connessione del dispositivo

Il nostro hub per la connettività per trovare informazioni essenziali e guide pratiche complete per a collegare i dispositivi. Sblocco intelligente, diagnostica remota e informazioni basate sui dati per migliorare le operazioni aziendali e promuovere l'efficienza.

Panoramica

eMaintenance è una soluzione per la gestione completa e ottimizzata dei dispositivi. Letture automatizzate dei contatori, diagnostica da remoto, notifiche istantanee degli eventi, gestione ottimizzata dei materiali di consumo e implementazione semplificata dei dispositivi per aiutare la tua azienda a diventare più efficiente.


Se il dispositivo/server interrompe la comunicazione con eMaintenance, non saremo in grado di acquisire dati di lettura accurati dei contatori, attivare il rifornimento automatico dei materiali di consumo o fornire servizi di supporto proattivi per il dispositivo in uso, causando l'interruzione dei servizi.


Per risolvere eventuali problemi di connessione, fare clic sull'immagine che corrisponde al pannello di controllo del dispositivo per ricevere ulteriori indicazioni.

Selezione del pannello di controllo

Fare clic sull'immagine che corrisponde al pannello di controllo del dispositivo. Se il proprio pannello di controllo non viene visualizzato, contattare il centro di assistenza clienti.

Opzione del pannello di controllo 1

Esercitazione video per il test di comunicazione

Sono disponibili due metodi di comunicazione. Guardare questo video per indicazioni sul metodo di comunicazione corrente. Se il primo video non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare il secondo video per il metodo di comunicazione precedente.

Se il video sopra riportato non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare questo video per il metodo di comunicazione precedente.

  • Di seguito sono descritti i passaggi necessari per eseguire un test di comunicazione su Canon imageRUNNER ADVANCE DX


    1. Premere il tasto 123

    Passaggio 1


    2. Selezionare [Monitoring Service/Servizio di monitoraggio] dal menu

    Passaggio 2


    3. Premere il pulsante [Communication Test\Comm. Test - Test comunicazione/Test com.].
    (può variare a seconda della versione software del dispositivo. Verrà visualizzata una delle 3 schermate riportate di seguito)

    Passaggio 3a Passaggio 3b Passaggio 3c

    4. Se visualizzato, premere il pulsante [Start Test/Avvia test], quindi premere [Yes/Sì] per eseguire il test di comunicazione.
    Su alcuni dispositivi questo passaggio non sarà necessario. In tal caso andare direttamente al Passaggio 5

    Passaggio 4a Passaggio 4b

    5. Verrà eseguito il test di comunicazione e, durante l'esecuzione, verrà visualizzata una delle seguenti schermate.

    Passaggio 5a Passaggio 5b

    6. Una volta completato il test di comunicazione, verrà visualizzato il messaggio [Communication was Successful\Communication Test Result - Comunicazione completata/Risultato del test di comunicazione > All Succeeded/Esito positivo].

    Passaggio 6a Passaggio 6b

    7. In caso di errori, è necessario contattare il reparto IT per assicurarsi che il dispositivo sia autorizzato a comunicare con Canon.

    Passaggio 7a Passaggio 7b

Opzione del pannello di controllo 2

Esercitazione video per il test di comunicazione

Sono disponibili due metodi di comunicazione. Guardare questo video per indicazioni sul metodo di comunicazione corrente. Se il primo video non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare il secondo video per il metodo di comunicazione precedente.

Se il video sopra riportato non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare questo video per il metodo di comunicazione precedente.

  • In questa guida viene spiegato come eseguire un test di comunicazione su Canon ImageRUNNER ADVANCE


    1. Premere il tasto 123

    Passaggio 1


    2. Selezionare [Monitoring Service/Servizio di monitoraggio] dal menu

    Passaggio 2


    3. Premere il pulsante [Communication Test/Test comunicazione].

    Passaggio 3


    4. Premere il pulsante [Start Test/Avvia test].

    Passaggio 4


    5. Se il test ha esito positivo, viene visualizzato il seguente messaggio di conferma.

    Passaggio 5


    6. In caso di errori, è necessario contattare il reparto IT per assicurarsi che il dispositivo sia autorizzato a comunicare con Canon.

    Passaggio 6

Opzione del pannello di controllo 3

Esercitazione video per il test di comunicazione

Sono disponibili due metodi di comunicazione. Guardare questo video per indicazioni sul metodo di comunicazione corrente. Se il primo video non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare il secondo video per il metodo di comunicazione precedente.

Se il video sopra riportato non è allineato con quello che viene visualizzato, guardare questo video per il metodo di comunicazione precedente.

  • In questa guida viene spiegato come eseguire un test di comunicazione su Canon imageFORCE


    1. Premere il tasto 123

    Passaggio 1


    2. Selezionare [Monitoring Service/Servizio di monitoraggio] dal menu

    Passaggio 2


    3. Premere il pulsante [Communication Test\Comm. Test - Test comunicazione/Test com.].
    (può variare a seconda della versione software del dispositivo. Verrà visualizzata una delle 2 schermate riportate di seguito)

    Passaggio 3a Passaggio 3b


    4. Se visualizzato, premere il pulsante [Start Test/Avvia test], quindi premere [Yes/Sì] per eseguire il test di comunicazione.
    Su alcuni dispositivi questo passaggio non sarà necessario. In tal caso andare direttamente al Passaggio 5.

    Passaggio 4a Passaggio 4b


    5. Verrà eseguito il test di comunicazione e, durante l'esecuzione, verrà visualizzata una delle seguenti schermate.

    Passaggio 5a Passaggio 5b


    6. Una volta completato il test di comunicazione, verrà visualizzato il messaggio [Communication was Successful\Communication Test Result - Comunicazione completata/Risultato del test di comunicazione > All Succeeded/Esito positivo].

    Passaggio 6a Passaggio 6b

    7. In caso di errori, è necessario contattare il reparto IT per assicurarsi che il dispositivo sia autorizzato a comunicare con Canon.

    Passaggio 7a Passaggio 7b Passaggio 7c

Domande frequenti su eMaintenance

  • Attenersi ai passaggi seguenti: Prendere nota del codice di errore di riferimento

    Verificare che il dispositivo sia connesso alla rete tramite cavo o Wi-Fi

    Se non è possibile eseguire una stampa dal dispositivo e il computer non è connesso direttamente al dispositivo tramite un cavo, il computer si trova sulla rete.

    Contattare l'assistenza IT della propria organizzazione e verificare che il dispositivo abbia accesso al di fuori della rete. Saranno necessari i dettagli nella domanda successiva "Sono necessarie informazioni dagli URL utilizzati dal dispositivo per comunicare a eMaintenance"

  • Cloud Connection Agent (CCA) è il nostro metodo di comunicazione più recente che funziona con la maggior parte del nostro portafoglio attuale

    CCA
    hbp-ec1l.srv.ygles.com – Porta 443
    kinesis.eu-central-1.amazonaws.com - Porta 443
    cognito-identity.eu-central-1.amazonaws.com - Porta 443
    a2etju7iem1tgc-ats.iot.eu-central-1.amazonaws.com - Porta 443 o Porta 8883
    rgt.srv.ygles.com - Porta 443
    camapi.srv.ygles.com - Porta 443
    camapi-ec1.srv.ygles.com - Porta 443
    hbpm-ec1l.srv.ygles.com - Porta 443

    Remote Device Management Service (RDMS) è il nostro metodo di comunicazione che garantisce il continuo aggiornamento del firmware del dispositivo

    RDMS
    device.c-cdsknn.net - Porta 443
    device02.c-cdsknn.net - Porta 443
    a02.c-cdsknn.net - Porta 443

    eRDS (embedded Remote Diagnostic Service) è il nostro metodo di comunicazione precedente

    eRDS
    b01.ugwdevice.net - Porta 443

    Fare clic qui per scaricare "Information Security with Canon eMaintenance". Incluse informazioni tecniche su eMaintenance.

  • Contattare il centro di assistenza clienti, dove i nostri rappresentanti raccoglieranno i dati utente e lo metteranno in contatto con il team appropriato per facilitare la procedura di configurazione.

  • Contattare il centro di assistenza clienti, dove i nostri rappresentanti raccoglieranno i dati utente e lo metteranno in contatto con il team appropriato per facilitare la procedura di configurazione.

  • Se durante un test di comunicazione si riceve un messaggio che dice che non è registrato nessun locatario, il dispositivo non è stato registrato presso la società di vendita locale. Contattare la società di vendita locale per ottenere la chiave richiesta. Il test di comunicazione inizierà non appena viene immessa la chiave nel dispositivo. Guardare il video per maggiori informazioni.

Portale self-service

Data-Driven Decision Making in progress

Il nostro portale self-service è stato progettato per semplificare l'esperienza degli utenti fornendo un metodo semplice per gestire account e prodotti. Tramite il portale è possibile creare e tenere traccia dei ticket di supporto, inviare le letture del contatore, richiedere il trasferimento o la rimozione del prodotto e aggiornare le informazioni dell'account e del prodotto. Inoltre, è possibile inviare richieste relative all'account, per un supporto efficiente e pratico a portata di mano.

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