GARANZIA DEL PRODOTTO




Garanzia di 2 anni del produttore* per la massima tranquillità

Siamo certi che sarai soddisfatto del tuo prodotto Canon. Tuttavia, nella remota eventualità che si verifichino dei problemi, ti offriamo la rassicurazione della nostra garanzia del produttore della durata di 2 anni.*


Scopri di più sulle nostre Condizioni di vendita.




Dettagli della garanzia

Sui prodotti Canon acquistati direttamente dallo Store online, Canon offre una copertura di 2 anni contro i difetti di fabbrica che possono causare guasti.


Canon provvederà alla riparazione del prodotto difettoso, salva l’ipotesi di utilizzo inappropriato dello stesso da parte dell’utente. Nel caso in cui la riparazione risultasse impossibile, il prodotto verrà sostituito con un altro dello stesso modello, ovvero con un prodotto alternativo, nel caso in cui il primo non fosse più disponibile. In caso di sostituzione, il nuovo prodotto sarà coperto dal periodo rimanente della garanzia originale.


La garanzia è soggetta agli stessi termini e condizioni della garanzia europea standard Canon (EWS) inclusa nel prodotto.


In qualità di consumatore, l'utente detiene diritti legali in materia di prodotti difettosi o non idonei all'uso. Tali diritti previsti dalla legge non sono intaccati dalla garanzia del produttore riportata di seguito.




Cosa non è incluso nella copertura?

I danni causati da incidenti o l'utilizzo inappropriato non sono coperti dalla garanzia gratuita Canon. Canon si occuperà della riparazione o sostituzione del prodotto a condizione che l'utente utilizzi l'articolo secondo le istruzioni d’uso Canon.




Quali prodotti sono inclusi nella copertura?

Tutti i prodotti Canon (consultare le singole descrizioni dei prodotti per verificare) acquistati mediante il Canon Store ufficiale sono coperti da una garanzia di 2 anni del produttore.*


Per ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori, si veda l’articolo 10 delle Condizioni di vendita.




*Eccezioni

I prodotti di consumo (inchiostro e toner), merchandise e i prodotti di terzi non sono coperti dalla garanzia di 2 anni del produttore o dalla garanzia EWS.


Inoltre, non sono coperti gli accessori di piccole dimensioni (consultare le descrizioni dei prodotti per conferma).


La garanzia Canon non limita i diritti dell'utente previsti dalla legge. Consultare le Condizioni di vendita per i dettagli completi.





Modalità di reclamo

Si prega di conservare tutta la documentazione di cui è corredato il prodotto Canon, compreso lo scontrino o ricevuta, in luogo sicuro e, in caso di problemi, di seguire le istruzioni o contattare Canon.





Restituire un prodotto

La nostra semplice politica di restituzione ti offre un periodo di valutazione di 30 giorni. Se vuoi restituire un prodotto, leggi le informazioni su come effettuare i resi nella pagina dedicata.