TERMINI E CONDIZIONI DELLE PROMOZIONI
1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
1.1 I presenti Termini e condizioni delle promozioni sono integrati dai nostri Termini e condizioni di utilizzo del Sito Internet e dalla nostra Politica sulla privacy.
1.2 Il promotore è Canon Europa N.V., con sede legale presso Bovenkerkerweg 59-61, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi ("Canon").
1.3 Di tanto in tanto, offriamo promozioni sul Canon Store online (il "Sito Internet").
1.4 È possibile utilizzare una sola promozione per prodotto. Una promozione non può essere utilizzata in congiunzione con altre promozioni o sconti.
1.5 Di tanto in tanto, alcuni prodotti potrebbero essere esclusi dalle promozioni in corso; se ciò dovesse accadere, l'utente verrà informato di tali esclusioni tramite un avviso sul Sito Internet. I prodotti esclusi non verranno considerati ai fini delle condizioni di idoneità per le promozioni, né beneficeranno di alcuno sconto promozionale.
1.6 Le offerte di Rimborso sono disponibili solo per i residenti in Italia. Solo gli utenti finali residenti in Italia hanno diritto al Rimborso nell'ambito delle suddette promozioni.
1.7 Tutte le promozioni sono soggette a disponibilità e sono valide fino ad esaurimento scorte.
2. PARTECIPANTI
2.1 Tutti i partecipanti devono essere maggiorenni.
2.2 I distributori e altri rivenditori sono esclusi dalle promozioni. I rivenditori e i distributori non sono idonei a partecipare per conto dei propri clienti.
2.3 Si presume che tutti i partecipanti abbiano accettato di essere vincolati ai presenti Termini e condizioni.
3. OMAGGIO ALL'ACQUISTO
3.1 Di tanto in tanto, potremmo offrire omaggi associati a promozioni di acquisto sul Sito Internet.
3.2 Qualora l'utente sia idoneo a un omaggio all'acquisto per aver soddisfatto la soglia di spesa minima e restituisce alcuni degli articoli acquistati (e non l'omaggio all'acquisto), riducendo in tal modo il valore dell'ordine al di sotto della soglia di spesa minima, ci riserviamo il diritto di addebitare all'utente l'intero prezzo di vendita per l'omaggio. Tale importo verrà dedotto dall'eventuale rimborso per gli articoli restituiti dall'utente.
3.3 Allo stesso modo, nel caso in cui un omaggio sia soggetto all'acquisto di un articolo specifico, qualora l'utente decida di restituire tale articolo, dovrà restituire anche l'omaggio per poter ricevere un accredito o un rimborso, altrimenti ci riserviamo il diritto di addebitare l'intero prezzo di vendita per l'omaggio e di dedurre tale importo dall'eventuale rimborso a cui l'utente ha diritto.
3.4 Gli omaggi sono limitati a uno per cliente e per prodotto, salvo diversamente specificato. È possibile richiedere un solo omaggio per ciascun prodotto e gli omaggi non possono essere utilizzati unitamente ad altre promozioni speciali. Nell'eventualità in cui l'omaggio selezionato non sia disponibile, ci riserviamo il diritto di sostituirlo con un prodotto di valore pari o superiore. In tali casi, l'omaggio non potrà essere convertito in una somma di denaro equivalente.
3.5 Se possibile, gli omaggi verranno spediti insieme all'ordine. Ove ciò non fosse possibile, ci adopereremo per consegnare l'omaggio entro 28 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine.
4. VOUCHER
4.1 Di tanto in tanto, potremmo inviare all'utente eCoupon tramite e-mail o rendendoli accessibili sul Sito Internet. Si tratta di codici che possono essere inseriti nel nostro sito Web per accedere a determinate promozioni per il periodo di tempo limitato specificato sul coupon stesso. Gli eCoupon sono soggetti ai presenti Termini e condizioni e ad eventuali termini e condizioni comunicati all'utente al momento dell'emissione dell'eCoupon.
4.2 Un eCoupon viene riscattato inserendo il relativo codice in un dato momento del processo di acquisto sul Sito Internet.
4.3 Ci riserviamo il diritto di ritirare o annullare un eCoupon in qualsiasi momento, qualora circostanze che esulano dal nostro controllo ci impedissero di distribuirlo.
4.4 Gli eCoupon non possono essere permutati in articoli di valore equivalente né convertiti in denaro né essere utilizzati per l'acquisto di buoni voucher o biglietti per eventi.
4.5 A meno che non espressamente specificato al momento dell'emissione, ciascun eCoupon sarà valido per un solo utilizzo e soltanto da parte del relativo destinatario, e non potrà essere utilizzato in congiunzione con nessun'altra promozione.
4.6 In conformità con eventuali leggi e linee guida nei paesi in cui il Sito Internet opera, un eCoupon viene trattato come denaro, pertanto l'utente sarà tenuto a pagare l'eventuale IVA dovuta sul totale dell'ordine, a meno che non sia diversamente specificato nei termini che accompagnano l'eCoupon.
4.7 Gli eCoupon possono essere utilizzati soltanto sul Sito Internet.
4.8 Di tanto in tanto, alcuni prodotti potrebbero essere esclusi dalle promozioni con eCoupon; se ciò dovesse accadere, l'utente verrà informato di tali esclusioni tramite l'eCoupon o sul Sito Internet.
4.9 L'utilizzo degli eCoupon potrebbe essere limitato ad alcuni prodotti, oppure prodotti specifici potrebbero essere esclusi dall'ambito di utilizzo dell'eCoupon; in questi casi, l'utente verrà informato delle suddette condizioni al momento dell'emissione dell'eCoupon.
4.10 Gli articoli e i servizi esclusi non verranno considerati validi ai fini delle condizioni di idoneità per le promozioni né beneficeranno di alcuno sconto promozionale.
4.11 Non è consentita la copia, la riproduzione, la distribuzione o la pubblicazione di eCoupon, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o con qualunque mezzo, da parte di un'entità diversa dal destinatario originale senza la nostra previa autorizzazione scritta.
4.12 Gli eCoupon distribuiti o fatti circolare da terzi senza l'approvazione scritta di Canon, ad esempio su una bacheca online o sul Sito Internet di un'affiliata, non verranno considerati validi e potranno essere rifiutati o annullati.
4.13 Quando utilizza un eCoupon, l'utente garantisce di esserne il destinatario autorizzato e di usufruirne in buona fede.
4.14 Qualora l'utente utilizzi, tenti di utilizzare o incoraggi l'utilizzo di un eCoupon per ottenere sconti per sé o una terza parte senza averne diritto, potrebbe commettere un illecito civile o criminale.
4.15 Qualora avessimo ragione di ritenere che un eCoupon sia stato utilizzato illecitamente o illegalmente, abbiamo la facoltà di rifiutarlo o annullarlo, e l'utente accetta di non avere alcun diritto nei nostri confronti relativamente a tale rifiuto o annullamento. In tali casi, ci riserviamo il diritto di adottare ulteriori provvedimenti ritenuti adeguati.
4.16 Qualora, per qualsiasi motivo, rifiutassimo un eCoupon immesso all'interno di un ordine, prima di procedere con la spedizione comunicheremo all'utente il costo corretto dell'ordine e offriremo la possibilità di annullarlo.
4.17. In caso di restituzione degli articoli in promozione, i rimborsi verranno calcolati sulla base del prezzo promozionale. I diritti legali dell'utente resteranno immutati.
5. SCONTI
5.1 Nel caso in cui una promozione online offra una determinata percentuale di sconto massima su un acquisto, lo sconto indicato sarà applicabile solo per i prodotti oggetto della promozione.
5.2 Costi supplementari, ad esempio relativi a consegna, spedizione e imballaggio, non verranno scontati, a meno che non sia specificamente indicato nella descrizione della promozione.
5.3 I rimborsi per gli articoli acquistati usufruendo di una promozione saranno basati sui termini del prezzo promozionale. I diritti legali dell'utente resteranno immutati.
6. RIMBORSO
6.1 Le offerte di rimborso possono essere istantanee o a posteriori. In caso di rimborso istantaneo, il valore del rimborso verrà detratto dal prezzo di acquisto dei prodotti inclusi in fase di pagamento. Dal momento che il rimborso viene elaborato subito, non è possibile fare richiesta successivamente. In un rimborso a posteriori, acquisti il prodotto idoneo al prezzo attuale. Per richiedere il rimborso, devi fare richiesta tramite il sito web della campagna di rimborso una volta ricevuto l'ordine. Dopo che la richiesta è stata accettata, il rimborso sarà accreditato sul tuo conto bancario. Se non fai richiesta entro i tempi stabiliti, non otterrai il rimborso. Fare riferimento ai termini e condizioni del rimborso per ulteriori informazioni.
6.2 Il rimborso è valido soltanto per i prodotti oggetto della promozione.
6.3 Il cliente ha diritto a richiedere un solo rimborso per prodotto. L'importo del rimborso include l'IVA applicabile.
6.4. Qualora un prodotto sia stato acquistato con l'applicazione di un rimborso e l'utente decida di restituirlo, dedurremo il valore corrispondente dall'importo a cui l'utente ha diritto.
7. VARIE
7.1 Nella misura massima consentita dalla legge, Canon non sarà responsabile di eventuali perdite, danni o lesioni di alcuna natura a prescindere dalla relativa causa, riportati da alcun Partecipante nell'ambito di questa promozione. Tuttavia, nessuna clausola dei presenti termini e condizioni avrà l'effetto di escludere o limitare la responsabilità di Canon per quanto riguarda lesioni personali o morte provocati da negligenza dimostrata di dipendenti o rappresentanti di Canon.
7.2. Nell'eventualità in cui una promozione venga ritirata, saranno emessi rimborsi solo per gli acquisti applicabili completati prima della rimozione della promozione.
7.3. I prodotti in promozione restituiti (privi di difetti) al rivenditore non sono validi per la promozione e le richieste dei partecipanti relative a tali prodotti non sono idonee. In caso venga a conoscenza di frodi simili, Canon avrà facoltà di adire le vie legali nei confronti dei partecipanti coinvolti.
7.4. Canon si riserva il diritto di verificare ogni domanda per assicurarne la conformità con questi termini e condizioni e di richiedere informazioni aggiuntive e documenti di supporto. Canon si riserva il diritto di escludere domande e/o partecipanti se sospetta che la promozione sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso.
8. LEGISLAZIONE VIGENTE
In qualità di consumatore, le leggi del proprio paese di residenza verranno applicate alle nostre promozioni e il Partecipante avrà facoltà di avviare un'azione legale nella propria lingua e presso i tribunali del proprio Paese. I presenti Termini e condizioni non limitano in alcun modo i diritti legali del Partecipante.