FIRMWARE PTZ

Aggiornamenti del firmware e applicazioni aggiuntive per i sistemi di telecamere PTZ remote di Canon

I nuovi aggiornamenti del firmware di Canon offrono una serie di funzioni gratuite e miglioramenti che garantiscono flessibilità e prestazioni ancora superiori gli accessori, le app e le telecamere PTZ di Canon. Seleziona il tuo modello di telecamera PTZ per visualizzare i firmware disponibili per il download e contatta il rivenditore Canon locale per scoprire le opzioni di acquisto delle applicazioni aggiuntive. Scarica subito il firmware e approfitta di tutti questi vantaggi.

Giugno 2024: applicazione Auto Tracking (RA-AT001)

Nel nuovo firmware è inclusa la nuova applicazione gratuita Auto Tracking RA-AT001 (Lite). La versione completa è disponibile tramite licenza a pagamento. Gli aggiornamenti funzionali sono elencati di seguito.

Nuova app gratuita Auto Tracking RT-AT001 (Lite)
Applicazione Auto Tracking gratuita e pre-installata con il firmware più recente. Sfrutta l'app Auto Tracking RA-AT001(Lite) per seguire automaticamente i soggetti. La versione a pagamento (RA-AT001) offre una maggiore versatilità.

Prestazioni del tracking migliorate
Affidati alla telecamera per bloccare e seguire un soggetto anche in caso di movimento e passaggio dietro ad alcuni ostacoli. Grazie al nuovo algoritmo di tracking migliorato, l'app consente alla telecamera di eseguire un tracking del soggetto intelligente con maggiore precisione.

Movimenti della telecamera più fluidi
Realizza riprese più professionali grazie all'algoritmo di controllo panoramica/inclinazione migliorato per il tracking del soggetto. Il risultato è un tracking più uniforme e naturale dall'inizio alla fine.

Supporto per la memorizzazione di più impostazioni
È possibile salvare fino a cinque impostazioni come preset per il tracking automatico.

Nuovo pulsante di visualizzazione della posizione iniziale
Semplifica il controllo della posizione iniziale durante la configurazione grazie al nuovo pulsante "Visualizzazione posizione iniziale".

Limitazioni dell'area di tracking
Impedisci al dispositivo di eseguire il tracking in zone proibite. Grazie alla funzionalità dell'app di tracking nelle aree proibite è possibile definire un'area in cui la telecamera non può eseguire il tracking.

Controllo del tracking migliorato
Sfrutta il controllo ottimizzato con RC-IP1000 e l'applicazione per il controllo remoto della telecamera.

Aggiornamenti sulle telecamere PTZ

Configurazione di RC-IP1000

Applicazione Auto Tracking RA-AT001. Accedi alla possibilità di seguire in modo automatico il relatore principale grazie al riconoscimento facciale mentre si muove sul palco. Ottimizza l'efficienza della produzione per conferenze, eventi aziendali, case di culto, spettacoli dal vivo e trasmissioni televisive.

Auto Tracking RT-AT001 (Lite)

-> CR-N700/CR-N500/CR-N300/CR-N100

Sfrutta l'app Auto Tracking RA-AT001(Lite) fornita gratuitamente con l'ultima versione del firmware per seguire automaticamente un soggetto. La versione a pagamento (RA-AT001) offre una maggiore versatilità.

Prestazioni migliorate dell'uscita UVC

-> CR-N300 e CR-N100

I modelli CR-N300/CR-N100 supportano lo standard UVC e possono essere collegati a un PC e utilizzati come webcam senza la necessità di impostazioni del driver. Con l'aggiornamento del firmware è possibile riprodurre video ad alta definizione e più fluidi fino a 30 fps in Full HD, anche con una connessione USB.

L'aggiornamento del firmware consente inoltre di selezionare una gamma più ampia di frame rate. A 59,94 Hz: 30.00 fps, 15.00 fps, 5.00 fps; a 50,00 Hz: 25.00 fps, 12.50 fps, 5.00 fps.

È inoltre abilitata una risoluzione YUV inferiore (640 x 360). A 59,94 Hz: 30.00 fps, 15.00 fps, 5.00 fps; a 50,00 Hz: 25.00 fps, 12.50 fps, 5.00 fps.

Supporto delle barre colore

-> CR-N500/CR-N300/CR-N100

Il supporto delle barre colore è stato aggiunto ai modelli CR-N500, CR-N300 e CR-N100, dove sono disponibili tre opzioni di segnale.

Controllo immagine avanzato

-> CR-N700

Con il nuovo firmware vengono forniti tre importanti aggiornamenti per CR-N700:

  • Miglioramento delle impostazioni di Scansione nitida, che migliora le prestazioni durante le riprese che prevedono una parete AR/LED
  • Aggiunta degli spazi colore Canon709 e CMT709
  • Aggiunta del guadagno G al bilanciamento del bianco (CR-N700 attualmente offre solo guadagno R e guadagno B)

Aggiornamenti delle funzionalità dei controller RC-IP1000 e RCCA

Grazie al nuovo firmware sono state aggiunte significative migliorie alle funzionalità del controller RC-IP1000.

In breve:

  • Uscita schermo multi-display IP a display esterno (12G-SDI/HDMI OUT)
  • Visualizzazione delle miniature di preset/tracce sul pannello LCD, uscita esterna (12G-SDI/HDMI OUT)
  • Consente di impostare Selezione soggetto tracking e Visualizza posizione/dimensione dell'applicazione per il tracking automatico
  • Funzione di visualizzazione Oscilloscopio/vettorscopio/marcatore
  • Visualizzazione della Guida alla messa a fuoco in modalità MF durante il controllo
  • Copia, backup/ripristino delle impostazioni della telecamera
  • Le informazioni sulle impostazioni della telecamera vengono visualizzate come OSD (On Screen Display, "in sovrimpressione") sul feed video sul pannello.
  • Connessione diretta a Stream Deck tramite USB
  • Espansione della connettività del protocollo XC per il collegamento a dispositivi esterni

Miglioramento della funzione di uscita video esterna
Con il terminale di uscita SDI OUT/HDMI OUT, il nuovo firmware consente non solo l'uscita video per una telecamera, ma anche per schermi multi-display 2x2 e 3x3, oltre alla visualizzazione delle miniature di preset/tracce che possono essere visualizzate nel feed di un monitor esterno. Durante il controllo delle immagini di più telecamere su un monitor esterno è possibile utilizzare lo schermo a sfioramento per visualizzare e utilizzare i menu normali1.

Visualizzazione delle miniature di preset/tracce
Grazie al nuovo firmware è possibile visualizzare sullo schermo a sfioramento le miniature di preset e tracce registrate in precedenza. Toccando la miniatura è possibile controllare preset e riproduzione delle tracce.

Selezione soggetto tracking e Visualizza posizione
Grazie al nuovo firmware è possibile selezionare direttamente il soggetto del tracking dallo schermo LCD e controllarne la dimensione e la posizione.

Visualizzazione Guida alla messa a fuoco, visualizzazione OSD dei parametri delle impostazioni della telecamera
Quando è selezionata la messa a fuoco manuale, è possibile visualizzare la Guida alla messa a fuoco sullo schermo a sfioramento. Inoltre, è possibile visualizzare in OSD sull'immagine le informazioni sulle impostazioni della telecamera dallo schermo a sfioramento. Consente di controllare le impostazioni della telecamera a colpo d'occhio anche durante le riprese.

Funzione di assistenza
Grazie al nuovo firmware, sullo schermo a sfioramento è possibile visualizzare un oscilloscopio, un vettorscopio e tre tipi di marcatori. Ciò garantisce un facile controllo visivo di contrasto, colore e composizione.

Funzione di copia delle impostazioni della telecamera
Completa le impostazioni della telecamera selezionando le telecamere di origine e di destinazione2 senza bisogno di un PC. In un sistema di grandi dimensioni composto da numerose telecamere, il tempo e lo sforzo necessari per configurarle sono notevolmente ridotti.

Supporto per la creazione di sistemi con dispositivi esterni che utilizzano il protocollo XC
Grazie all'estensione del protocollo XC è possibile controllare RC-IP1000 e acquisire informazioni di stato in combinazione con un sistema di controllo esterno.
Quando si combina un sistema di telecamere da remoto che include RC-IP1000 con un prodotto esterno, il firmware consente di creare un sistema più flessibile e compatibile.

Compatibilità con Stream Deck
Grazie al nuovo firmware è possibile connettere Stream Deck di Elgato direttamente tramite USB per aumentare il numero di pulsanti di controllo. Con RC-IP1000 è possibile assegnare funzioni come Selezione telecamera e Riproduzione preset direttamente ai pulsanti di Stream Deck. È possibile creare un sistema senza un PC.

Supporto del tracking automatico per l'app di controllo remoto della telecamera (RCCA)
Il nuovo firmware supporta il funzionamento e l'impostazione della funzione di tracking automatico. Nelle scene in cui vengono utilizzate più telecamere, è possibile utilizzare e impostare il tracking automatico con maggiore efficienza.

  1. Se lo schermo multi-display è collegato a un'uscita esterna non può essere eseguito sullo schermo a sfioramento.
  2. Può essere copiato solo se il modello di telecamera è lo stesso della versione del firmware.