6. Usare un teleobiettivo affidabile
"Se sono lontano dal ring, ad esempio in mezzo alla folla, uso il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM per ottenere inquadrature ravvicinate dei wrestler sul ring. Mi piace il fatto che ha la doppia stabilizzazione d'immagine, che mi consente di catturare immagini nitidissime quando c'è poca luce".
7. Applicare questa versione fasulla della legge dell'inverso del quadrato
"Nel backstage dei wrestler non c'è molto tempo a disposizione, perciò, anziché misurare di nuovo ogni volta e modificare l'intensità della luce, la avvicino e la allontano: è molto più facile cambiare l'apertura sulla mia Canon EOS 5D Mark IV. Se avvicino o allontano la luce di un metro, so che è grosso modo uno stop. E comunque, visto che sto scattando file RAW, anche se sono a un terzo di stop da dove vorrei essere, posso comunque far riemergere i dettagli quando elaboro gli scatti".
8. Usare la luce naturale quando possibile...
"Per la serie Oltre il sipario, dove ho fotografato wrestler che vanno nel backstage subito dopo un incontro, non volevo che nessuna luce interferisse. Al contrario, stavo con la schiena contro il vano della porta, completamente aperta, lasciando che la luce naturale cadesse direttamente sul soggetto".
9. ...o usare una Speedlite
"Spesso uso il mio Canon Speedlite 600EX II-RT sul cavalletto con un softbox, anziché portare in giro un faretto. Occupa meno spazio ed è completamente wireless, perciò non dà preoccupazioni. Dato che la luce è sempre vicina al soggetto, mi consente comunque di scattare al valore ISO 100, generando immagini della massima qualità".
10. Sperimentare con i modificatori
"L'esperienza insegna a non farlo: molti di noi continuano a fare le stesse cose che hanno sempre funzionato. Io non voglio fare così, quindi cerco sempre di cambiare un po'. Al momento ho provato a rimuovere il modificatore dal mio octabox, perciò potete vedere la rete argento riflettente al suo interno. Crea una scintilla diversa negli occhi del soggetto".