Alison Bounce ha imparato molto sul galateo del matrimonio fotografando un'ampia gamma di cerimonie. Lavora con due fotocamere mirrorless Canon EOS R5, le cui immagini full frame possono essere catturate in totale silenzio con il tracking della messa a fuoco automatica che le permette di diventare invisibile agli occhi degli sposi e di ottenere gli scatti spontanei e personali che desidera.
Che cosa avrebbe voluto sapere tredici anni fa Alison Bounce, fotografa di matrimoni francese, quando ha iniziato a immortalare il grande giorno di ogni coppia? "Ciò che succede durante un matrimonio!" risponde. "L'unico ricordo che avevo risale a quando ero bambina e mi hanno invitato a un matrimonio". E quel ricordo era per lo più di una giornata noiosa.
Centinaia di matrimoni dopo, Alison è diventata una vera esperta in materia: ha fotografato matrimoni intimi e grandi, formali e informali, religiosi e civili, e tutto ciò che sta nel mezzo. E, a quanto pare, non esiste una risposta giusta su che cosa aspettarsi. "Non sai mai cosa succederà durante un matrimonio", afferma, e in qualità di fotografa di matrimoni documentarista è proprio questo che ama. "Mi piace l'adrenalina e lasciare che la vita scorra come deve".