1. Adatta la tua strategia di marketing nel campo della fotografia di matrimoni in base alla demografia
"Devi decidere un genere di matrimoni su cui puntare. In questo modo, puoi concentrare le attività di marketing in modo più preciso tramite le riviste di matrimoni. Se collabori con un determinato tipo di rivista dedicata alle cerimonie nuziali, riuscirai ad attrarre quel particolare tipo di sposa o gruppo sociale. Hai intenzione di occuparti di matrimoni ebraici? Indiani? In chiesa? Devi prendere una decisione. Se provi a raggiungere tutti con la tua strategia di marketing, non avrai alcun successo".
"Ci occupiamo soprattutto di matrimoni indiani di rango elevato. Per questo motivo, mettiamo i nostri annunci sulle riviste di matrimoni indiane. Ne esistono diverse, ma solo due o tre ci hanno permesso davvero di entrare nel mercato. In queste riviste, facciamo articoli a pagina intera o su due pagine per ottenere una posizione rilevante e lasciare il segno. I costi sono più alti, ma se si vuole avere un'immagine efficace, bisogna giocare duro. Niente di più semplice.
"Quando si parla di pubblicità, devi differenziarti. Per far risaltare le nostre inserzioni, le progettiamo sempre da zero. Il modo migliore per farlo è quello di mettere l'accento su particolari tipi di immagini, giocando con i colori ma sempre mantenendo una certa armonia dal punto di vista cromatico. I colori devono catturare l'attenzione delle persone, ma anche evitare di disturbare la vista. Ho visto inserzioni che possono sembrare stridenti perché le immagini di cui sono composte non stanno bene insieme. Si tratta di una tecnica psicologica: le immagini devono attrarre l'occhio. Bisogna rendere visibile al massimo il proprio lavoro".