L'innesto dell'obiettivo RF di Canon, grazie all'ampio diametro, alla distanza ridotta della flangia e alla comunicazione ad alta velocità, consente di realizzare obiettivi prima impossibili o poco pratici, tra cui gli innovativi obiettivi doppi che rendono la creazione di contenuti stereoscopici e VR più semplice che mai.
Dai videogiochi al turismo virtuale, fino al fiorente settore della formazione commerciale, i contenuti VR sono uno strumento creativo sempre più importante per l'istruzione e l'intrattenimento. "Sempre più consumatori in tutto il mondo si stanno avvicinando alla VR, soprattutto grazie al settore dei videogiochi", afferma Mark Fensome di Canon Europe. "Ma se da un lato vediamo un numero sempre maggiore di visori per la realtà virtuale nelle case, dall'altro li troviamo anche nell'industria, nella vendita al dettaglio, nell'istruzione e negli ambienti di formazione".
Oltre a fornire semplicemente informazioni, i contenuti VR possono aiutare le persone a imparare facendo esperienza o a familiarizzare con un luogo o un ambiente prima di vederlo nel mondo reale. Queste funzionalità vengono già utilizzate in diversi modi, dall'addestramento dei marinai che lavorano nei sottomarini per affrontare le emergenze subacquee all'aiuto ai bambini autistici per orientarsi negli aeroporti prima di un volo. Finora, tuttavia, la VR ha sempre richiesto un notevole investimento nel mondo reale, sia in termini di costi di acquisizione che di tempo per il flusso di lavoro.