"Molti fotografi hanno un po' di timore a scattare certe foto", afferma Vladimir Rys. "La nuova funzione Panning Assist li aiuterà a essere più coraggiosi e creativi e a correre più rischi". Scatto realizzato con Canon EOS R3, adattatore EF-EOS R e obiettivo Canon EF 200mm f/2 L IS USM a 1/20 s, f/4 e ISO 50. © Vladimir Rys
Mentre la tecnologia di fotocamere e imaging continua a svilupparsi a ritmo sostenuto, i regolari aggiornamenti del firmware di Canon apportano nuove funzionalità e miglioramenti al kit già in tuo possesso. Nell'ambito dell'impegno di Canon volto a fornire la migliore esperienza fotografica, i recenti aggiornamenti del firmware includono nuove funzioni per EOS R5 e EOS R3.
Tra le nuove funzionalità, le più interessanti sono la modalità IBIS scatti ad alta risoluzione, che sblocca nuove potenzialità per EOS R5 con l'aggiornamento del firmware 1.8.1 e successivi, e la funzione Panning Assist, aggiunta a EOS R3 con l'aggiornamento del firmware 1.4.0 e successivi.
In questo articolo Martin Bissig e Vladimir Rys, due fotografi e Canon Ambassador che hanno provato queste nuove funzioni, condividono le loro esperienze e i loro consigli su come sfruttarle al meglio, affiancati dai commenti dell'esperto Mike Burnhill, Senior Product Specialist di Canon Europe. Infine vedremo la nuova funzione Registra priorità persone di EOS R3 e gli aggiornamenti della funzione di trasferimento FTP e dell'app Mobile File Transfer (MFT).