"Abbiamo pensato che sarebbe stato bello mostrare alla gente come lavoriamo e puntare la fotocamera sulla nostra personalità", dice Charlie Lindsay parlando del video per il lancio di Canon EOS R5 C realizzato dall'agenzia Tier Zero. Scatto realizzato con Canon EOS R5 e obiettivo Canon RF 35mm F1.8 MACRO IS STM a 1/100 s, f/11 e ISO3200. © Tier Zero
"In Canada non è facile trovare un'agenzia creativa i cui membri provengono tutti da un paese diverso", dice Jamal Burger, co-fondatore dell'agenzia creativa di Toronto Tier Zero. "Qui in Canada siamo una minoranza, questo influisce sui nostri processi cognitivi creativi e non abbiamo esperienza aziendale pregressa. Stiamo cercando di fare la stessa cosa che hanno fatto i nostri genitori. Capire come muoverci".
I tre amici Jamal, Charlie Lindsay e Due Pinlac hanno unito le forze come Tier Zero dopo che le loro commesse individuali hanno cominciato a crescere, parallelamente ai requisiti dei loro progetti: in origine, infatti, lavoravano nel mondo della creatività come indipendenti, armati dei dispositivi all'epoca più economici, tra cui Canon EOS 600D (ora sostituita da Canon EOS 850D) e l'obiettivo Canon EF 50mm f/1.8 STM.