Cambio di obiettivo
Durante le riprese, Freek è rimasto impressionato da come il costante dimensionamento degli obiettivi abbia reso il cambio di lunghezza focale facile e veloce, supportato dalla spaziatura costante di ogni obiettivo, con conseguente risparmio di tempo per il cambio attrezzatura. "Se si cambiano obiettivi con dimensione o peso diversi, l'equilibrio cambia ogni volta", afferma. "I Sumire Prime non sono esattamente uguali, ma sono abbastanza vicini e in 30 secondi hai fatto".
L'equilibrio per facilitare il cambio rapido dell'obiettivo si è rivelato fondamentale quando Freek ha utilizzato un gimbal motorizzato a cinque assi per la ripresa a seguire di Jemyma che corre attraverso i boschi, l'unica volta che ha utilizzato un gimbal. Si è servito dell'obiettivo Canon CN-E35mm T1.5 FP X e dell'ultragrandangolare CN-E14mm T3.1 FP X per diverse angolazioni ed è stato in grado di passare rapidamente da un'angolazione all'altra.
Ha utilizzato l'obiettivo Canon CN-E85mm T1.3 FP X per molti dei primi piani e i colori uniformi tra i diversi obiettivi hanno contribuito a velocizzare il lavoro in post-produzione. "È importante, così non devi avere un grading diverso per ogni obiettivo".
Con un grading minimo, il filmato ottiene quel look cinematografico con cui Freek puntava a raccontare l'impressionante storia di Jemyma. "I colori si distinguono dallo sfondo, ma in modo tutt'altro che spento", afferma. "Vengono riprodotti molti dettagli nei colori e nell'incarnato e sembra che la realtà sia accentuata.
"Poiché si tratta della vera storia di Jemyma e lei impersona sé stessa, questi obiettivi conferiscono un tocco di magia ai momenti che sono, naturalmente, un'interpretazione emotiva di ciò che è realmente accaduto".