Crossing Continents è stato un cambiamento rispetto agli standard degli Storror. La squadra, solitamente ristretta, si è ampliata fino a 50 elementi, tra cui operatori di droni e il fotografo Samo Vidic. "È la prima volta che riceviamo tutto questo aiuto", dice Toby. "Canon e la squadra ci hanno sostanzialmente dato la possibilità di realizzare la nostra idea, che è una cosa davvero fantastica. La produzione è stata lasciata completamente a noi, ed è stato incredibile avere la flessibilità e la libertà di fare qualcosa che abbiamo sempre voluto fare".
Il progetto ha lo scopo di spingere le persone a realizzare le proprie "prime", spiega Lee Bonniface, Direttore Marketing di Canon Europe. "Siamo felici di aver aiutato gli Storror a diventare il primo gruppo di parkour a oltrepassare il confine tra due continenti. Li abbiamo sfidati a tentare qualcosa di unico e immortalare la loro esperienza, per ispirare altri a fare lo stesso. Non ci aspettiamo che siano tutti così spericolati, ma ogni giorno si può stabilire un nuovo primato e Canon sarà lì per catturare quel momento".
L'idea è nata durante un servizio di una settimana in aprile. "Stavamo filmando con Canon EOS M50 e Canon EOS C200, utilizzando gli stabilizzatori per catturare il movimento con fluidità", ricorda Sacha. "Le fotocamere Canon EOS M50 sono molto simili a quelle che usiamo di solito perché, quando cerchiamo di arrampicarci sui tetti durante le nostre avventure, non vogliamo portare attrezzature pesanti. La fotocamera M50 è molto compatta, perfetta per quello che facciamo".
"Da questo servizio in poi le usiamo sempre per i vlog e per girare scene d'azione, perché sono le fotocamere ibride perfette", aggiunge Toby. "È molto comodo avere uno strumento che può fare tutto. E, durante il montaggio, sono rimasto veramente colpito da quanto la qualità della fotocamera M50 si avvicinasse a quella del modello C200". La fotocamera Canon EOS M50 alla fine è stata utilizzata per tutti gli scatti in movimento, permettendo a Toby e Sacha di avvicinarsi all'azione, mentre il modello Canon EOS C200 veniva utilizzato per gli scatti sul cavalletto e sul drone.