L'obiettivo Canon RF 135mm F1.8 L IS USM è dotato di 5.5 stop di stabilizzazione ottica dell'immagine (IS), che funziona in combinazione con lo stabilizzatore d'immagine integrato (IBIS) delle fotocamere del sistema EOS R di Canon, per offrire fino a 8 stop di IS per risultati eccellenti a mano libera. Scatto realizzato con Canon EOS R5 e obiettivo Canon RF 135mm F1.8 L IS USM a 1/400 s, f/1.8 e ISO50. © Sascha Hüttenhain
Il fotografo di moda, danza e ritratti Sascha Hüttenhain è rinomato per la sua capacità di scattare foto eccezionali. La sua capacità di fondere la precisione con l'estro creativo, nonché la volontà di co-creare visivamente con i suoi modelli, gli ha permesso di ottenere un grande successo commerciale, garantendo al contempo la realizzazione delle sue visioni artistiche. Inoltre non ha paura di sperimentare, scattando regolarmente in ambienti molto diversi fra loro.
Per testare le capacità dell'obiettivo Canon RF 135mm F1.8 L IS USM per la fotografia di moda all'aperto, Sascha ha scelto due ambienti in netto contrasto tra loro: uno spoglio paesaggio urbano fatto di colonne, scalinate ed edifici in cemento, e un suggestivo bosco vicino a casa sua, che ha scoperto mentre portava a spasso il cane.
"Mi piacciono i contrasti e anche le ambientazioni e i soggetti che si completano e si armonizzano tra loro, e questo era il caso di entrambi gli ambienti. Anche se erano diversi, erano adatti al tema della moda", spiega.
Sascha discute delle motivazioni che lo hanno spinto a realizzare gli scatti in questione e di come l'obiettivo Canon RF 135mm F1.8 L IS USM, insieme alla fotocamera Canon EOS R5, gli abbia permesso di raggiungere i suoi obiettivi, mentre Mark Fensome, Product Marketing Specialist di Canon Europe, spiega come è stato sviluppato l'obiettivo e le svariate capacità tecniche di quest'ultimo.