Il Canon Ambassador Lorenz Holder è famoso per i suoi scatti che ritraggono sport d'azione sullo sfondo di incredibili paesaggi, che spesso diventano il focus dell'immagine. Qui illustra alcuni dei processi che utilizza per migliorare le sue foto e creare immagini suggestive come questo scatto a lunga esposizione di una scia luminosa. Scatto realizzato con Canon EOS R6 e obiettivo Canon RF 15-35mm F2.8L IS USM a 15 mm, 13 s, F2.8 e ISO1600. © Lorenz Holder
"È proprio bello editare un'immagine e pensare di essere contenti del risultato", afferma il fotografo d'azione e d'avventura Lorenz Holder. "Poi fai una pausa, esci a prendere una boccata d'aria, e quando torni al lavoro, guardi lo schermo del computer e ti dici, 'Ah, c'è un po' troppo colore!'. Te ne rendi conto immediatamente".
Lorenz è uno dei giudici della Redline Challenge, che invita i fotografi di tutto il mondo a spingersi oltre i limiti di creatività e tecnica esplorando il rapporto tra luce e oscurità. Inoltre, affiancherà il vincitore o la vincitrice durante un incarico fotografico personale.
Il termine per le iscrizioni si avvicina, e quindi abbiamo fatto una chiacchierata con Lorenz per chiedergli qual è il modo migliore per selezionare le immagini per la Redline Challenge e preparale per la giuria.