Alcuni obiettivi sono più indicati per le foto e altri per i video, ma gli obiettivi ibridi RF di Canon offrono il meglio di entrambi i mondi. Dalle capacità cinematografiche alla ghiera del diaframma dedicata 1 , queste caratteristiche offrono agli obiettivi ibridi un vantaggio competitivo e li rendono un must per la videografia e la fotografia.
Il sistema EOS R mirrorless di Canon è stato ideato fin dall'inizio tenendo conto delle esigenze di videografi e registi. Dalle innovative videocamere Canon Cinema EOS EOS C80 ed EOS R5 C fino ai rivoluzionari obiettivi RF, come il modello Canon RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE per la realtà virtuale a 180°, l'avanzato innesto per obiettivi RF rappresenta il cuore del progetto e apre nuove opportunità per videocamere e obiettivi innovativi.
Un tradizionale obiettivo cinematografico tende a essere relativamente grande, in quanto incorpora un meccanismo che aiuta a superare il problema del tremolio della messa a fuoco. Ma la comunicazione ad alta velocità dell'innesto RF e l'uso dei motori VCM2 e Nano USM per controllare la messa a fuoco e i gruppi di lenti flottanti consentono di sopprimere otticamente il tremolio della messa a fuoco senza dover ricorrere a meccanismi di grandi dimensioni, risultando in un design dell'obiettivo molto compatto.