Il fotografo francese e Canson® Infinity Ambassador Antonio Gaudencio utilizza le carte Canson® Infinity da diversi anni per stampare immagini come questo suggestivo paesaggio di Playa de la Arnía, una spiaggia vicino al villaggio di Liencres, nel nord della Spagna. "Quando scelgo il soggetto, i colori e la luce della foto che sto per scattare", dice, "penso già a quale carta utilizzare".
Quando il fotografo francese Antonio Gaudencio ha dovuto stampare il suo libro di fotografia fine art Toujours là, non ha avuto dubbi sulla combinazione di stampante e carta da utilizzare: la sua stampante Canon imagePROGRAF PRO-2100 con la carta Canson® Infinity RAG Photographique DUO. "La qualità di stampa è molto importante per me e ha a che fare sia con la stampante sia con la carta che scelgo", afferma. "Adoro questa carta con la sua superficie opaca super bianca e liscia. La stampa finale su questa carta è molto elegante e si adatta perfettamente alle mie fotografie in bianco e nero".
Toujours là non è solo un libro che mostra i suoi scatti, è un'opera d'arte a sé stante, progettata in ogni minimo dettaglio e ricca di suggestivi paesaggi costieri e incantevoli boschi in un elegante bianco e nero. Antonio è esperto di stampa fotografica e vende sia stampe firmate a tiratura limitata sia stampe a tiratura illimitata, tutte prodotte su carta per stampanti di qualità. Con così tante opzioni di carta fotografica professionale disponibili, in che modo un professionista può scegliere il meglio per ciascuna foto? E quali considerazioni, esattamente, rendono ogni scelta quella giusta?
Qui, Antonio svela il ruolo della stampa in ogni fase del suo percorso fotografico e spiega come la giusta combinazione di stampante e carta permetta ai professionisti come lui di "dipingere" proprio come farebbe un artista.