Luke Butler di Nirvana Studios (a destra) sottolinea che il suo team utilizza esclusivamente videocamere Cinema EOS e obiettivi Canon: "Ti permettono di non scendere a compromessi. Sono talmente performanti e versatili, che non rischi di compromettere la tua visione creativa a causa di eventuali limitazioni." Foto © Tom Bradley
Perché scegliere Canon? "Con l'attrezzatura Canon hai la certezza di ottenere il risultato desiderato." Lo afferma Luke Butler, direttore e responsabile della produzione di Nirvana Studios, una rinomata casa di produzione video nel Regno Unito che collabora con clienti come Microsoft, Red Bull, Adidas, Boots e il Natural History Museum. Nirvana si affida esclusivamente a Canon,
e uno dei motivi principali è la straordinaria colour science, in particolare la gestione dei toni della pelle. Questo aspetto è stato determinante nella scelta dell'attrezzatura, fatta ormai diversi anni fa. "La nostra produzione è prevalentemente corporate e commerciale," spiega Luke, "ma spesso riprendiamo persone, quindi la resa dell'incarnato è fondamentale." La tecnologia Canon, sottolinea, garantisce toni della pelle "impeccabili in qualsiasi condizione di illuminazione, con profili colore coerenti su tutte le videocamere. Il risultato è eccezionale e le immagini semplicemente straordinarie."
Boots, principale retailer britannico nel settore della salute e della bellezza, è un cliente abituale per il quale Nirvana crea contenuti focalizzati sui prodotti skincare e cosmetici. "Ogni volta riceviamo molti complimenti," racconta Luke, "perché i toni della pelle risultano sempre caldi e naturali. La nostra referente è una make-up artist che conosce bene il ruolo dell'illuminazione e del trucco, ma le fotocamere Canon ci permettono di ottenere una resa perfetta, fedele alla realtà. Il nostro lavoro ha un aspetto nettamente migliore, senza alcuno sforzo.
Ultimamente lavoriamo sempre più spesso con brand di skincare, e non credo sia un caso: gran parte del merito va dato alla tecnologia che utilizziamo."