Il Canon Ambassador Nikolai Linares ha utilizzato un singolo flash Canon Speedlite 600EX II-RT per illuminare questa immagine del dodicenne Musa nella sua palestra di Copenaghen, in Danimarca. Scatto realizzato con Canon EOS R3 e obiettivo Canon RF 28-70mm F2L USM a 59 mm, 1/180 sec, f/6,3 e ISO 500. © Nikolai Linares
Il fotogiornalista e Canon Ambassador danese Nikolai Linares è famoso per i suoi reportage sportivi. Alcuni anni fa ha realizzato una storia di grande successo sul kickboxer Youssef Assouik, che dopo una vita di stenti è diventato campione del mondo di K-1. Quando i due si sono rincontrati di recente, Youssef gli ha parlato di Musa, un ragazzo di 12 anni che stava allenando nella sua palestra di Copenaghen, in Danimarca. "Mi ha raccontato che Musa ha grandi progetti, e anche un grande talento", spiega.
Nikolai ha così deciso di raccontare anche la storia di Musa, e non vedeva l'ora di scoprire come il modello EOS R3, la più venduta fotocamera EOS R ad alta velocità di Canon, se la sarebbe cavata nel mondo degli sport da combattimento. E di certo non è rimasto deluso. "Questa fotocamera è velocissima a rilevare e inseguire le persone, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Io dovevo solo scattare, che è esattamente quello che vuole fare un fotografo.", dichiara.