Jonas ha portato con sé una serie di obiettivi per coprire tutto, dai primi piani di Vissarion e dei suoi seguaci alle scene esterne a distanza. Il kit comprendeva i suoi obiettivi preferiti, ovvero Canon EF 50mm F1.2L USM, Canon EF 35mm F1.4L USM (ora sostituito da Canon EF 35mm F1.4L II USM) e Canon EF 85mm F1.8 USM.
Per ottenere tutta la versatilità che desiderava, ha incluso anche un obiettivo Canon EF 24-70mm F2.8L USM (ora sostituito da Canon EF 24-70mm F2.8L II USM) e un obiettivo Canon EF 70-200mm F4L USM.
All'inizio Jonas ha dovuto sottostare ad alcune limitazioni, soprattutto nel villaggio in cui vive Vissarion, ma dopo un po' di tempo si sono allentate. "Il permesso di lavorare senza un sorvegliante è stata una dimostrazione di fiducia nei miei confronti", spiega. "Ho anche cercato di rispettare i loro desideri, evitando di cogliere le persone di sorpresa e lavorando con discrezione, senza creare disturbo."
In questo modo, anche senza diventare completamente invisibile come un insetto, Jonas è riuscito a creare un ritratto affascinante del mondo di Vissarion, dei suoi insegnamenti, di tutta la sua comunità e dei suoi rituali e cerimonie.