Spinta da un fine settimana dedicato alla fotografia in occasione della May Fete Parade di Palo Alto di sabato e della Cinco de Mayo Parade di East Palo Alto, Laura ha presto deciso di esporre a coppie le immagini al Visa 2019. Ciò ha influenzato il modo in cui ha selezionato i luoghi, le persone e i momenti da catturare, occupandosi dell'editing man mano che andava avanti.
"Cercavo un'immagine speculare per ogni fotografia", racconta. "Quando realizzavo una foto che mi piaceva di una città, la stampavo e la mettevo sul muro di casa, quindi avevo già in mente quale soggetto cercare nell'altra città. Ad esempio, avevo scattato una fotografia della chiesa di East Palo Alto che mi ispirava molto, e quando mi sono recata nella chiesa di Palo Alto avevo già quella foto in mente. Ho visto un gruppo nella stessa posizione, tenendosi per mano in semicerchio in preghiera, anche con gli stessi tocchi di rosso nei loro vestiti, così mi sono avvicinata e ho scattato la foto".
La sfida era trovare situazioni visivamente interessanti da fotografare. "Non si tratta dei luoghi che esprimono più drammaticità, questa è essenzialmente una storia sulla vita quotidiana nelle città suburbane. Tendo a scegliere progetti che non sono visivamente scontati, riuscendoci attendendo che attimo e fotografia si uniscono". Pertanto, ha realizzato una discreta quantità di fotografie di strada, in fin dei conti un'esperienza interessante per chi dice di essere, per natura, timida. "Sono molto più a mio agio quando trovo l'attimo giusto in una situazione intima rispetto alla strada. Tuttavia era necessario per questo progetto e alla fine mi sono trovata meglio così".
Laura sta ora lavorando alla fase successiva di Wild West Tech, che esplora il mondo delle start-up di criptovaluta e robotica, ma University Avenue è tutt'altro che finita. "Ci sono un bel po' di foto che mi piacciono particolarmente, ma per le quali non ho ancora trovato le controparti, anche se so che sono da qualche parte lì fuori", dice. "Mi piace lavorare su progetti in capitoli a lungo termine e immergermi completamente per alcuni mesi, completare un capitolo e poi prendermi una pausa. Quando torno, mi capita spesso di vedere le cose con occhi nuovi".