La ritrattista e fotografa di moda Julie Pike è nota per le sue drammatiche immagini oniriche. Utilizza solo Canon EF 24-105mm f/4L IS USM per i suoi scatti distintivi e lo definisce "l'obiettivo perfetto" perché è leggero e semplice da usare. "È utile per realizzare ritratti e fotografie paesaggistiche", spiega. "Va bene per tutto". Scatto realizzato con Canon EOS 5D Mark II (ora sostituita da Canon EOS 5D Mark IV) con obiettivo Canon EF 24-105mm f/4L IS USM (ora sostituito da Canon EF 24-105mm f/4L IS II USM) a 24 mm, 1/200 sec, f/7.1 e ISO100. © Julie Pike
Nel competitivo settore della moda e della bellezza, i fotografi vengono spesso ingaggiati per la loro estetica distintiva. Ma come fanno i professionisti a perfezionare il loro marchio per attirare i clienti dei loro sogni?
La fotografa e art director ceca Eliška Sky e la narratrice e ritrattista norvegese Julie Pike hanno stili diversi, ma entrambe hanno trovato la propria voce in un mercato affollato. In questo articolo, le Canon Ambassador offrono consigli su come sviluppare uno stile autentico e su come trasformare la propria visione in un lavoro retribuito.