Un'immagine di "Beauty is Subjective", il cortometraggio di moda del fotografo e videomaker Javier Cortés che mette in discussione i tradizionali presupposti della bellezza femminile. Scatto realizzato con Canon EOS 5D Mark IV e obiettivo Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM a 1/125 sec, f/3.5 e ISO800. © Javier Cortés
È un momento entusiasmante per lavorare nel mondo della moda, secondo il fotografo, filmmaker e Canon Ambassador spagnolo Javier Cortés. Il settore è molto promettente e i committenti sono aperti a una vasta gamma di possibilità, inclusi i filmati narrativi.
"La moda sta cambiando", sostiene Javier. "La gente vuole qualcosa di più di semplici abiti. In questo momento si può raccontare quasi ogni tipo di storia per la moda. Cerco sempre di produrre qualcosa in più di una semplice foto o di un video, cerco di formulare un'idea.
"Bisogna tenere a mente i fattori estetici quando si tratta di abiti e luce, facendosi aiutare da un creativo per la direzione artistica e lo styling, ma tutto il resto dipende dalle tue idee. Amo la parte creativa: è come un momento senza tempo, qualcosa che prende vita nella tua mente, ed è bellissimo".