I contenuti video possono aumentare il coinvolgimento e i tassi di conversione, ma tradizionalmente richiedono più risorse. Alcuni degli ultimi macchinari fotografici per l'e-commerce possono semplificare il processo, permettendo agli studi di creare grandi volumi di contenuti multimediali in una sola sessione. Il macchinario StyleShoots Live, qui raffigurato, è progettato per la fotografia di modelli e la produzione video, con un movimento motorizzato su tre assi e fotocamere Canon incorporate. © StyleShoots
L'industria della moda online, in rapida evoluzione, ha sempre avuto un irrefrenabile appetito per le immagini. Ma le sue esigenze si sono intensificate con il brusco passaggio allo shopping online causato dalla pandemia di Covid-19. Con una certa pressione, si richiede la fornitura di una più ampia gamma di risorse digitali dinamiche che si integrino perfettamente nelle piattaforme dei brand di moda e dei rivenditori, una necessità che deve essere soddisfatta in modo efficiente e scalabile.
Far fronte a questo genere di sfida è il pane quotidiano di aziende specializzate nel flusso di lavoro delle risorse digitali come SpinMe. "Nella maggior parte dei casi, ci adoperiamo per capire sistemi, attrezzature e software esistenti dei clienti" spiega il CEO David Brint. "Quindi individuiamo i punti critici che causano dei problemi e consigliamo come migliorare i processi".
Una parte importante del processo è assicurarsi che i clienti abbiano l'attrezzatura fotografica adatta. Il kit di sviluppo software (SDK) Canon consente a fotocamere come Canon EOS R5 di essere integrate in ampie installazioni utilizzate per la fotografia in ambito e-commerce, come i macchinari fotografici StyleShoots, alimentando il software del sistema per un flusso di lavoro fluido.
La vasta rete di clienti di SpinMe comprende Harrods, Macy's e Selfridges & Co. SpinMe ha collaborato con Canon per fornire ai suoi clienti immagini sempre eccezionali, fondamentali per differenziare i loro brand e aumentare le conversioni.
In questo articolo, David di SpinMe e Richard Harvey, Industry Pro/B2B Sector Manager di Canon UK, condividono il loro punto di vista sulle attuali sfide e tendenze della fotografia di prodotti di moda.