La "triade" di obiettivi RF f/2.8 di Canon copre una gamma di teleobiettivi zoom, obiettivi ultragrandangolari e standard, per scattare foto praticamente in qualsiasi situazione, da paesaggi a ritratti, da manifestazioni sportive a sfilate di moda, da ambienti interni a paesaggi urbani.
Nel mondo della fotografia, come nella vita, possono sorgere tante grandi domande. Nel precedente articolo, "L'opinione dell'esperto", il mio collega John Maurice ha risposto a una delle domande più comuni, cioè se sia meglio tenere una fotocamera APS-C o passare a una full frame. Un'altra grande domanda, a cui cercherò di rispondere in questo articolo, riguarda gli obiettivi. Ciò che le persone ci chiedono più frequentemente è se sia meglio utilizzare un obiettivo EF oppure passare alla sua controparte RF.
Se ti stai facendo questa domanda, probabilmente avrai già deciso di prendere una delle fotocamere del sistema EOS R di Canon. Realizzate con l'innovativo innesto per obiettivi RF, queste fotocamere possono utilizzare anche obiettivi EF ed EF-S senza compromettere funzionalità e qualità delle immagini, grazie a un'ampia gamma di adattatori EF-EOS R. Se così non fosse, allora probabilmente la tua decisione dipenderà dalle prestazioni degli obiettivi RF messe a confronto con quelle dei loro predecessori.