La creatrice di contenuti Alexandra Andreeva è abituata a usare un vecchio modello di reflex digitale con sensore APS-C, quindi ha accettato con entusiasmo l'opportunità di passare al full frame e di dare sfogo alla sua creatività usando la fotocamera mirrorless ibrida Canon EOS R8.
Alexandra Andreeva è un medico qualificato e un cardiochirurgo tirocinante che ama la fotografia come fuga dalle pressioni del suo lavoro quotidiano, anche se documenta le procedure chirurgiche con la macchina fotografica. È diventata la prima creatrice di contenuti a scattare con EOS R8, l'ultima fotocamera ibrida mirrorless di Canon.
Per il suo lavoro personale, Alexandra si è affidata a una vecchia reflex digitale APS-C Canon, che adora. "Quando ci si abitua a una macchina fotografica, si conoscono le impostazioni da scegliere per far sì che l'immagine appaia esattamente come l'avevamo immaginata", dice. "Ma ovviamente il fattore di ritaglio di un sensore APS-C è limitante per molte cose".
Quindi, che differenza farebbe per Alexandra l'eliminazione di queste limitazioni? Per consentirle di esplorare le opportunità offerte da una moderna fotocamera mirrorless full frame, ha messo alla prova la fotocamera EOS R8 in un servizio fotografico a Parigi, affrontando una serie di sfide, realizzando foto e video, stabilite dal Canon Ambassador Martin Bissig.