La fotografa di moda Wanda Martin è stata la prima professionista a scattare foto con Canon EOS R6, immortalando il ballerino Lee Jay Hoy contro uno sfondo di edifici in stile classico a Palermo, in Sicilia. Scatto realizzato con Canon EOS R6 e obiettivo Canon RF 24-70mm F2.8L IS USM a 24mm, 1/2000 sec, F2.8 e ISO 320. © Wanda Martin
Lo stile di Wanda Martin, fotografa di moda e Canon Ambassador, prende ispirazione dal Romanticismo. Per realizzare l'editoriale di moda con il ballerino Lee Jay Hoy, Wanda si è lasciata attrarre dallo sfarzo degli edifici barocchi di Palermo.
"A Palermo ci sono edifici classici stupendi, esattamente il tipo di ambientazione in cui mi piace lavorare", racconta la fotografa. Di origini ungheresi, Wanda vive a Londra e lavora per molte riviste e clienti importanti. "Mi ispiro alla ritrattistica del periodo tra il XVII e il XIX secolo, soprattutto ai Preraffaelliti. Come loro, tendo a sfruttare la luce naturale degli interni. Lo scopo è catturare l'atmosfera tipica di quei dipinti".