EOS R1, la fotocamera mirrorless full frame di punta del sistema EOS R di Canon, è costruita in una lega di magnesio che combina leggerezza e solidità, tanto all'esterno quanto all'interno del corpo macchina.
Le fotocamere Canon EOS-1 sono progettate per resistere anche alle condizioni più estreme. Apprezzate dai professionisti per velocità, precisione e affidabilità, questi modelli pionieristici hanno fissato nuovi standard per innovazione tecnica e qualità costruttiva sin dal debutto dell'originale EOS-1 nel 1989.
La nuova fotocamera Canon EOS R1 ridefinisce il concetto di fotocamera di punta. Pur vantando un profilo elegante e una riduzione del peso del 26% rispetto al modello EOS-1D X Mark III, questa straordinaria fotocamera professionale alza ulteriormente il livello in termini di prestazioni e robustezza.
"Si potrebbe pensare che EOS R1, essendo così leggera, sia meno resistente" osserva Richard Heathcote, Chief Photographer di Getty Images e Canon Ambassador. "Ma l'assenza del box specchio e del prisma contribuisce alla riduzione del peso".
"La qualità costruttiva e la cura dei dettagli, come la protezione contro gli agenti atmosferici, sono identiche".