La direttrice della fotografia Carolina Nunes ha messo alla prova la videocamera Canon EOS C80 in tre diversi progetti: un documentario, una pubblicità e un cortometraggio con un complesso set personalizzato e un flusso di lavoro VFX. Dopo le riprese, ha commentato: "È una videocamera eccellente per vari tipi di produzioni... Ha funzionato bene in ogni situazione".
"Mi piace dare vita alle storie", racconta la direttrice della fotografia Carolina Nunes. "Quando leggo una sceneggiatura, soprattutto narrativa, comincio subito a immaginare come tradurla in immagini. È un modo completamente diverso di fare storytelling".
Carolina ha scoperto la sua passione per il cinema da bambina, giocando con la videocamera VHS del padre. Con il tempo, questo interesse è cresciuto, e a 17 anni si è trasferita a Londra per immergersi nel mondo della produzione cinematografica.
"Ho sempre amato il cinema", racconta Carolina. "Ma è stato all'università che ho capito che la cinematografia era la mia vocazione. Pensare in termini visivi e catturare una storia con la videocamera è ciò che mi affascina davvero".
All'inizio della sua carriera, ha lavorato come videomaker per Time Inc., documentando di tutto, dai dietro le quinte delle sfilate di moda a brevi documentari. In questi ambienti spesso imprevedibili, Carolina ha sviluppato un occhio attento ai dettagli e la capacità di raccontare storie visive in modo rapido ed efficace.
Carolina è stata una delle prime a testare Canon EOS C80, portando la nuova videocamera Cinema EOS in diverse location del Regno Unito per tre progetti molto diversi e altrettanto impegnativi. Il suo obiettivo era capire come questa videocamera potesse aiutarla nel suo lavoro di narratrice visiva.