Il Canon Ambassador Eddie Keogh si guadagna da vivere fotografando sport ai massimi livelli, sia come fotografo ufficiale della nazionale di calcio inglese, sia seguendo Premier League, rugby internazionale e altri eventi sportivi tra i più importanti. Eppure, quando non scatta per lavoro, non c'è niente che gli piaccia di più che fotografare i calciatori dilettanti.
Le foto allegre e affettuose di Eddie alla Sunday League inglese celebrano la passione e la dedizione di tutti i dilettanti che, per puro amore del gioco, giocano a calcio ogni settimana. "Non cerco immagini di azioni", spiega Eddie. "È l'ultima cosa che mi interessa per questo progetto, a meno che non si tratti di un'azione particolarmente insolita. Voglio raccontare la storia del calcio della domenica mattina, la sua stranezza e il suo cameratismo. Si tratta del lato sociale, degli spogliatoi, del fango, dei pali della porta traballanti, dei discorsi di squadra. Mi piace sempre vedere il lato divertente della vita e mi piace fare foto che sorprendano o strappino un sorriso".
Eddie è un appassionato di calcio fin dall'infanzia e ha appreso molte delle sue competenze fotografando le partite locali da adolescente. Ma dopo 35 anni di carriera, che cosa lo ha spinto a rinunciare al suo tempo libero per starsene in mezzo a dei campi fangosi, sfidando vento e pioggia, per fotografare le squadre locali?