Il software di elaborazione RAW e di modifica delle immagini Digital Photo Professional (DPP) di Canon è stato progettato per sfruttare al meglio i file RAW delle fotocamere Canon e il potente lo strumento di elaborazione delle immagini basata su rete neurale è in grado di migliorare le immagini in modo automatico grazie all'intelligenza artificiale con tecnologia deep-learning.
La post elaborazione è parte integrante del flusso di lavoro di molti fotografi professionisti, un passaggio indispensabile se scatti in formato RAW, ma stai ottenendo i migliori risultati? Il software di elaborazione RAW ed editing di Canon Digital Photo Professional (DPP) è in grado di fare molto più di quanto avresti potuto immaginare.
Perché utilizzare DPP? DPP è il processore RAW ideale perché è stato sviluppato appositamente per lavorare con i file delle fotocamere Canon, con un supporto ottimale per le funzionalità come Stile foto, Auto Lighting Optimizer (Ottimizzazione automatica della luce) e correzione aberrazione obiettivo. Questo è probabilmente più evidente se scatti in formato RAW con lo Stile foto monocromatico: se apri il file utilizzando un altro software si aprirà come immagine a colori, non in bianco e nero. Ovviamente è possibile rimuovere o modificare lo Stile foto anche in DPP, o sostituirlo con un altro, ma il fatto è che altri processori RAW, pur applicando le proprie approssimazioni, in realtà non capiscono le impostazioni dell'immagine, tra cui il bilanciamento del bianco personalizzato, la riduzione del rumore avanzata e altre impostazioni. Semplicemente non verranno applicate come previsto.
L'ultima versione di DPP, 4.17, fa un ulteriore passo avanti, introducendo un nuovo potente strumento di elaborazione delle immagini basata su rete neurale. Basato sull'intelligenza artificiale con tecnologia deep-learning, questo strumento basato su abbonamento analizza automaticamente diverse aree delle immagini e applica una serie di miglioramenti selettivi per raggiungere livelli di qualità senza precedenti. Inoltre, può aiutarti a risparmiare tempo, rendendolo ideale per i professionisti più impegnati e per fotografi esigenti con poco tempo a disposizione.