Chris Packham, ambientalista convinto e presentatore di programmi sulla fauna selvatica per la BBC, ha viaggiato per il mondo osservando e fotografando la natura, sempre con un kit Canon al seguito. Scatto realizzato con Canon EOS 5DS e obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM (ora sostituito da Canon EF 70-200mm f/2.8L IS III USM) a 102mm, 1/2000 sec, f/6.3 e ISO400. © Chris Packham
La straordinaria capacità di Chris Packham di trasmettere la sua passione per la natura lo rende uno dei più noti naturalisti del Regno Unito. Popolare presentatore televisivo dal 1986, è anche un prolifico autore e fotografo, nonché un ambientalista e attivista.
Chris presenta regolarmente programmi a tema naturalistico per vari canali, tra cui BBC, National Geographic e Animal Planet. Tra questi ci sono Springwatch, Autumnwatch e Winterwatch della BBC, che conduce insieme alla sua figliastra Megan McCubbin, zoologa, ambientalista e fotografa.
In questa intervista esclusiva, John Maurice, European Product Marketing Manager di Canon Europe, parla con Chris e Megan delle loro esperienze di osservazione e avvistamento in natura attraverso i binocoli, del kit Canon che usano per catturare immagini della fauna selvatica e del perché l'etica di un'azienda è così importante.