L'alta risoluzione di Canon EOS 5DS le ha permesso di lavorare su fotografie di grandi dimensioni, combinando diverse immagini in immagini monumentali, senza perdere la flessibilità di una fotocamera portatile. "Forse non si percepisce dalle mie fotografie perché suscitano una sensazione di immobilità, ma in realtà sono una fotografa molto dinamica, che si muove continuamente avanti e indietro. Canon EOS 5DS mi ha aiutato molto perché posso ottenere qualcosa in più in termini di scala e monumentalità, cosa che prima mi riusciva solo con il medio formato", afferma.
Per lo stesso motivo, Carla tende a scegliere l'obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM. "Essendo una fotografa dinamica, mi piace avere la possibilità di zoomare e cambiare rapidamente prospettiva, si tratta davvero di un ottimo obiettivo. Mi piace anche usare Canon EF 85mm f/1.4L IS USM, è un obiettivo per ritratti davvero ben fatto", continua.
Come prossimo passo, Carla sta pensando di sperimentare con il lume di candela. "Sto pensando di usare il lume di candela nelle mie foto, ma in modo originale", dice. "Sto ancora cercando di capire esattamente come fare, ma so che avrò bisogno di una macchina fotografica come Canon EOS 5D Mark IV per lavorare con le candele nel modo a me più congeniale. Mi piacciono molto le fonti di luce naturale e trovo che sperimentare con esse sia molto stimolante. Aprono a tantissime nuove possibilità".