Markus Morawetz prende sul personale ogni lavoro di fotografia matrimoniale. Maestro nel catturare spontaneamente i momenti più intimi, si lascia trasportare dall'emozione di ogni matrimonio e crea una connessione profonda con i suoi soggetti. Chiama questo stile "raccontare con l'anima" e cerca di catturare l'emozione pura in ogni immagine, affinché anche coloro che guarderanno le foto negli anni a venire possano calarsi nell'atmosfera di quel giorno.
Il fotografo austriaco Markus è membro del collettivo mondiale Fearless Photographers (fotografi senza paura) e Canon Ambassador. Il suo lavoro si distingue per l'autenticità e l'utilizzo dell'effetto bokeh intorno al soggetto, per sottolineare ciò che importa veramente. Per lui la fotografia matrimoniale è un "reportage di momenti autentici, che vengono mostrati come un bellissimo film" e la paragona alla fotografia d'avventura, aperta all'imprevedibile restando sempre pronti a cogliere ogni singolo momento interessante.
Ancora più importante, quando documenta un matrimonio Markus si rende praticamente invisibile. "Non voglio distrarre nessuno, quindi cerco di essere furtivo come un ninja", spiega. In questo articolo, spiega cosa significano i matrimoni per lui, come affronta ogni lavoro e l'importanza fondamentale di scegliere il kit giusto per ottenere fotografie matrimoniali spontanee.