A Callum piace viaggiare leggero, pertanto porta con sé un treppiede in fibra di carbonio e un paio di teste con funzionalità di panoramica e inclinazione. Possiede anche un drone, utile per gli scatti aerei durante le escursioni. Porta sempre con sé due obiettivi, Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM e Canon EF 16-35mm f/2.8L II USM, e a volte anche un terzo, il modello Canon EF 70-200mm f/4L USM, che apprezza particolarmente per il design leggero e la portata del teleobiettivo. Callum cerca di completare il lavoro complesso all'esterno con la fotocamera, piuttosto che in studio con il computer, come lui stesso dichiara.
"Non sono mai pienamente soddisfatto di quel che faccio", afferma, "ma questo mi spinge a impegnarmi di più. Ho una scarsa capacità di concentrazione pertanto riduco al minimo il lavoro di post-produzione. Per me, la vera gioia è essere all'aperto, quindi mi piace realizzare lunghe esposizioni montando filtri fisici sull'obiettivo invece di modificare le immagini in un secondo momento".
Il più delle volte, Callum viaggia per gran parte dell'anno, ma sta anche provando a dedicarsi a progetti più personali perché è questo che, in prima istanza, l'ha spinto a dedicarsi alla fotografia, molto prima che arrivasse il successo sui social media, ed è ciò che continua ad appassionarlo ancora oggi. Il suo messaggio è semplice: se non ti piace la tua fotografia, non puoi aspettarti che piaccia a qualcun altro.
"Ho un atteggiamento egoistico con la mia fotografia e scatto principalmente per me stesso. Penso che devi avere un approccio determinato se vuoi avere successo nella vita. Esci e stai all'aperto il più possibile. Scatta, innanzitutto, fotografie per te stesso. Non forzare le cose. Fotografa ciò che ti appassiona".