Grazie alle opzioni di innesto, Brett poteva utilizzare diversi obiettivi Canon, tra cui la serie di obiettivi Canon Sumire Prime per le riprese dell'auto in movimento con un Russian arm. "Gli obiettivi Sumire Prime danno un tocco cinematografico e un bell'effetto flare," spiega. "Se stai riprendendo un'auto che viene verso di te al tramonto con i fari accesi, l'obiettivo Sumire leviga l'immagine. I dettagli delle parti in metallo luccicano e i fari producono un effetto flare, proprio come volevo."
Brett non aveva un set completo di obiettivi Canon Sumire Prime, quindi per le riprese con il drone si è affidato a uno dei suoi obiettivi preferiti, Canon CN-E14mm T3.1 L F Cinema a focale fissa. Mentre per i Canon Sumire Prime l'innesto PL è quello standard, gli obiettivi CN-E richiedono l'innesto EF, quindi veniva cambiato sul set nel giro di pochi minuti. I vantaggi del sistema Canon sono entrati davvero in gioco quando Brett è passato a due super teleobiettivi a focale fissa: Canon EF 300mm F2.8L IS II USM e Canon EF 600mm F4L IS II USM (ora sostituito da Canon EF 600mm F4L IS III USM).
"È stato fantastico", racconta. "Stavamo seguendo le auto sulle strade di montagna e l'autofocus manteneva ogni dettaglio a fuoco. Non importa quanto tu sia bravo con la messa a fuoco, utilizzare un obiettivo da 300 mm o da 600 mm completamente aperto non è una cosa facile, soprattutto con un sensore full-frame. Io uso l'AF e la messa a fuoco assistita, un altro strumento utile.
"Ho anche giocato un po' con il rilevamento dei volti, è molto efficace. Canon EOS C500 Mark II non smette improvvisamente di mettere a fuoco non appena lo scatto è nitido; la messa a fuoco ha un roll-off che le conferisce un aspetto più tradizionale, come se fosse manuale. Lo si può notare, sembra più naturale".