Il sistema Canon EOS R offre alcune eccezionali opzioni di fotocamere e obiettivi per i fotografi sportivi, ideali per catturare i momenti più importanti, tra cui la fotocamera professionale EOS R3 e l'obiettivo RF 400mm F2.8 L IS USM, veloce e leggero. Scatto realizzato con Canon EOS R3 e obiettivo Canon RF 400mm F2.8 L IS USM a 1/6400 sec, f/2.8 e ISO 100. © Jorge Ferrari
I fotografi sportivi hanno bisogno di un equipaggiamento per fotocamera che sia solido e affidabile per essere sicuri di non perdersi niente per strada. Un autofocus veloce e accurato e un azionamento ad alta velocità sono essenziali, così come i comandi intuitivi e a portata di dita, il che significa che non dovrai mai distogliere lo sguardo dall'azione.
Ma quali sono le migliori fotocamere Canon per la fotografia sportiva? E quali obiettivi raccomandano i fotografi sportivi?
"Per me, gli obiettivi essenziali per lo sport sono RF 400mm F2.8 L IS USM, RF 70-200mm F2.8 L IS USM e uno zoom corto", afferma il Canon Ambassador Jorge Ferrari, che ora scatta esclusivamente con fotocamere mirrorless e obiettivi del sistema Canon EOS R. Come rivela inoltre il fotografo commerciale, d'azione e di sport in-demand, l'obiettivo migliore alla fin fine dipende da qual è lo scopo di un particolare evento. "Diciamo per esempio che sto fotografando una partita di rugby", continua Jorge. "Monterei un obiettivo da 400 mm o 600 mm sulla mia fotocamera Canon EOS R3 perché sarei concentrato sull'ottenere scatti d'azione stretti. Poi passerei a un obiettivo 70-200 mm o 24-70 mm per la premiazione perché la mia priorità ora è cambiata".