Funzionalità per le dirette streaming
Se devi organizzare un evento in diretta su YouTube, PowerShot G7 X Mark III supporta un'uscita HDMI "pulita" di alta qualità, che può essere collegata a schede per l'acquisizione video o ad adattatori HDMI-USB, per inviare delle riprese pulite o prive di grafiche direttamente al tuo software di streaming. Se non hai un adattatore, la fotocamera è supportata dal software Canon EOS Webcam Utility, che ti permette di collegarle direttamente alla porta USB del tuo PC o Mac. Con questa fotocamera è inoltre possibile trasmettere direttamente in streaming, ma è necessario un account YouTube con almeno 1.000 iscritti.
Oltre a offrire un file HDMI pulito, Canon EOS R50 V, Powershot V1, EOS R6 Mark II, EOS R8 ed EOS R50 supportano gli standard del settore USB Video Class (UVC) e USB Audio Class (UAC) per il live streaming. "Significa che possono anche essere collegate direttamente a un computer ed essere usate come webcam e per audio e video in streaming tramite USB-C", aggiunge John.
Scopri l'assortimento completo di fotocamere che offrono file HDMI puliti nella nostra guida, aggiornata su base regolare, sulle caratteristiche delle diverse fotocamere Canon.
EOS R50 V rende il tutto ancora più pratico grazie al pulsante Live, che consente di accedere direttamente al live streaming senza dover entrare nel menu. È anche la prima fotocamera a supportare l'app mobile Canon Live Switcher, che consente di migliorare il live streaming con più fotocamere e il passaggio wireless direttamente dal proprio dispositivo mobile iOS.
Per gli eventi live che richiedono una dimensione più cinematografica, EOS C80 combina un'acquisizione full frame 6K di alta qualità con una messa a fuoco automatica precisa e reattiva e opzioni di uscita flessibili, tra cui Wi-Fi ed Ethernet per lo streaming IP in tempo reale.