"Ho utilizzato prevalentemente il grandangolo Canon CN-E15.5-47mm T2.8 L S, che è molto nitido" afferma Frittelli. "È l'obiettivo ideale per le persone, le riprese medie e l'azione. Abbiamo cercato di stare dentro le scene e vicino ai soggetti" ha aggiunto. "A volte ho utilizzato due videocamere alternandole."
Grazie al formato compatto, alla portabilità e alla qualità dell'output, Canon EOS C300 Mark II era perfetta per seguire un soggetto, afferma Frittelli. Inoltre, quando voleva un angolo ancora più grande, a volte usava questo corpo con CN-E14mm T3.1 L F, un obiettivo a focale fissa cinematografico EF leggero.
Se doveva viaggiare leggero, ad esempio per filmare un soggetto in luoghi remoti, "dovevo portare con me la videocamera più piccola possibile", afferma Frittelli, "e Canon EOS C300 Mark II era la soluzione ideale". Lo schermo del mirino della videocamera era comodo quando non era possibile utilizzare un monitor video a causa dello spazio limitato, ad esempio quando si effettuavano riprese da un piccolo aeroplano.