Video di alta qualità
Un sensore immagine HD CMOS Pro di tipo 1/2,84", una tecnologia che i modelli XA15 e XA11 condividono con Canon XA35 e XA30, rappresenta il cuore delle videocamere. Il comprovato processore DIGIC DV 4 garantisce una qualità dell'immagine ottimale nonché la possibilità di registrare simultaneamente filmati Full HD in formato MP4 e AVCHD, grazie al doppio slot per schede di memoria SD. Quando la memoria della prima scheda è esaurita, puoi utilizzare la registrazione relay per passare all'istante da una scheda all'altra, per la massima praticità. Per una maggiore tranquillità, puoi registrare simultaneamente su entrambe le schede di memoria per creare un backup istantaneo.
Le videocamere XA15 e XA11 raggruppano numerose preimpostazioni Stile foto nel menu Filtri cinema, tra cui Vivace, Freddo, Seppia e Film d'epoca. La modalità Wide DR Gamma rappresenta una scelta eccellente per creare video ricchi di dettagli e dall'aspetto naturale in condizioni di illuminazione a contrasto elevato. Conosciuta dagli utenti dei video professionali Canon di fascia alta e delle fotocamere Cinema EOS, Wide DR Gamma consente di acquisire una gamma dinamica più ampia con la videocamera, senza dover eseguire il grading del filmato in un secondo momento. Grazie a questa funzione, i modelli XA15 e XA11 sono in grado di rilevare maggiori dettagli nelle zone in ombra di una scena preservando, al tempo stesso, i dettagli nelle zone luminose. Inoltre, essi raggiungono l'incredibile gamma dinamica del 600%.
Le videocamere sono anche dotate della modalità Priorità tonalità chiare, un'opzione introdotta sui modelli della recente serie XA. Questa funzione, grazie all'aumento del contrasto e della saturazione e all'eliminazione della sovraesposizione nelle zone luminose, assicura risultati simili a quelli ottenuti con l'HDR (High Dynamic Range).