4. Obiettivi 4K per qualsiasi esigenza cinematografica
"Presenteremo le videocamere insieme alla nostra gamma di obiettivi, con speciale attenzione all'offerta Sumire Prime, ideale per l'uso cinematografico", spiega Paul. Presso lo stand di Canon sarà possibile provare e discutere con gli esperti la gamma di obiettivi cinematografici Sumire Prime, composta da sette obiettivi con incredibile capacità di acquisizione in 4K, rapida modifica delle aperture ed elevata precisione per produrre filmati espressivi.
Anche il nuovo obiettivo 4K Canon CJ15ex4.3B sarà presente in mostra. Con uno zoom 15x e una lunghezza focale grandangolare di 4,3 mm, offre una copertura da teleobiettivo e un'elevata risoluzione fino al bordo dell'immagine. I visitatori potranno visionare i risultati in 4K di questi prodotti sui display di riferimento professionali di Canon, continua Paul, a dimostrazione delle soluzioni end-to-end offerte dall'inquadratura allo schermo.
5. Celebra i Golden Frog Awards
Per i prestigiosi Golden Frog Awards del festival, sarà presente una giuria composta da direttori della fotografia che valuterà le proiezioni in base alla sensibilità visiva, assegnando riconoscimenti a colleghi e lungometraggi in cui la fotografia contribuisce significativamente al successo complessivo del film. Non solo budget elevati: a fianco delle pellicole maggiori, di cui tra i precedenti vincitori si annoverano Lion - La strada verso casa (2016), The Millionaire (2008) ed Era mio padre (2002), la categoria celebra anche progetti indipendenti e film con budget limitato, che presiedono regolarmente la rosa dei candidati e figurano spesso in quella dei vincitori.
Le categorie dei premi abbracciano anche documentari, lungometraggi, video musicali, pilot televisivi e film studenteschi, offrendo l'opportunità di scoprire un ricco assortimento di immagini, storie e ispirazione.
EnergaCAMERIMAGE 2019 si svolgerà a Toruń, Polonia, dal 9 al 16 novembre 2019.