ARTICOLO
Canon EOS R: così facile da lasciarla usare ai soggetti
Mentre fotografavano una coppia con una fotocamera EOS R, i fotografi di matrimoni Julia e Gil l'hanno trovata così facile da usare da darla direttamente alla coppia.
ARTICOLO
Con il lancio di EOS RP, Canon ha rivelato la presenza di sei nuovi obiettivi in fase di sviluppo per l'innovativo innesto RF, il cuore del sistema EOS Rmirrorless full-frame di Canon.
L'innesto RF è stato progettato con un perfetto equilibrio di ingegneria ottica, meccanica ed elettronica, che consente di utilizzare obiettivi full-frame dal design innovativo, una messa a fuoco automatica più veloce e una comunicazione più rapida tra fotocamera e obiettivo.
Durante il lancio del sistema EOS Rsono stati presentati quattro obiettivi RF ad alte prestazioni, compreso l'obiettivo Canon RF 28-70mm f/2L USM, il primo obiettivo zoom standard al mondo con apertura f/2. Dei quattro obiettivi, tre facevano parte della serie L, con un'eccellente struttura rinforzata per la protezione dall'acqua e dalla polvere.
Nel 2019 questa gamma si estenderà includendo:
Il sistema EOS R è nato nel momento in cui nostri tecnici hanno chiesto: "Cosa vogliamo fare con gli obiettivi? Qual è il futuro degli obiettivi Canon?" dice Mike Burnhill, European Technical Support Manager di Canon. "La chiave è reinventare l'eccellenza ottica. Ecco da dove ha avuto origine il nome EOS R". I meccanismi a specchio delle reflex hanno compromesso la progettazione degli obiettivi. La tecnologia EOS R ha eliminato questo ostacolo, portando gli obiettivi a un livello superiore.
"Nel 2019, Canon disporrà di quella che io chiamo la 'trinità f/2.8': 70-200mm, 24-70mm e 15-35mm, la gamma completa per professionisti. Non mancheranno poi due splendidi obiettivi a focale fissa 85 mm ad alte prestazioni, uno dei due con sfocatura omogenea per produrre effetti bokeh e un obiettivo versatile multiuso con zoom 10x.
"Grazie alla gamma di obiettivi RF gli utenti con ogni tipo di esigenza fotografica potranno sfruttare le straordinarie prestazioni e qualità ottiche rese possibili dal sistema EOS R".
Grazie all'ampio diametro e al tiraggio della flangia posteriore ridotto, l'innovativo innesto per obiettivi RF di Canon renderà gli obiettivi più veloci e luminosi e renderà possibile la realizzazione di obiettivi grandangolari e zoom ad alte prestazioni. Oltre ai vantaggi meccanici, anche l'elettronica si è evoluta rispetto ai sistemi di obiettivi precedenti: grazie ai 12 connettori, il nuovo innesto rende gli obiettivi più potenti e in grado di gestire motori più grandi. In più, grazie alla comunicazione rapidissima tra fotocamera e obiettivo, l'innesto RF aumenta la velocità dell'AF e consente la correzione immagine in tempo reale tramite la tecnologia Digital Lens Optimization.
L'estensione della gamma di obiettivi è molto attesa, considerando anche l'apprezzamento dell'attuale gamma di obiettivi RF, che comprendeva obiettivi considerati da digital-picture.com "un ottimo motivo per acquistare una fotocamera EOS R".
Le date di uscita e i prezzi saranno annunciati in un secondo momento.
Scritto da
Fai clic qui per scoprire le storie da cui trarre ispirazione e le notizie entusiasmanti di Canon Europe Pro